Disponibile la versione 1.12.0 dell’app IO della pubblica amministrazione. App necessaria per attivare il Cosiddetto Bonus Cashback.
Dopo l’aggiornamento, il bug di questi giorni, che impediva la corretta registrazione al piano, sembrerebbe essere stato risolto. Anche se, in realtà, sussiste ancora qualche problema. Vediamo meglio di cosa si tratta.
Bonus Cashback
Il bonus cashback, sostanzialmente, consiste in un rimborso pari al 10% degli acquisti effettuati, con mezzi di pagamento tracciabili.
Il programma Cashback si divide in periodi. Il primo periodo sperimentale, detto “Extra Cashback di Natale”, inizia l’8 dicembre e termina il 31 dicembre 2020.
Non c’è un importo minimo di spesa. Per ogni periodo, è possibile ottenere un rimborso massimo di €150, pari a €300 annui. Ogni acquisto effettuato con carte e app di pagamento registrate al programma Cashback, ti fa accumulare il 10% dell’importo speso.
Il rimborso accumulato verrà erogato solamente se si sarà raggiunto il numero minimo di pagamenti validi:
- 10 per l’Extra Cashback di Natale;
- 50 in ciascuno dei semestri successivi.
Ad ogni modo, il bonus cashback sarà valido solamente per acquisti effettuati nei negozi fisici e non per gli acquisti online.
Come ottenere il bonus
Per ottenere il bonus, l’utente dovrà necessariamente registrarsi sull’app “IO” della Pubblica Amministrazione (la stessa utilizzata per il Bonus Vacanze).
L’App è disponibile per dispositivi:
- Android (con sistema operativo Android 4.4 e superiori);
- iOS (con sistema operativo iOS 10 e superiori).
Cashback, è finalmente possibile attivarlo sull’App “IO”
È stato rilasciato un importante aggiornamento dell’App “IO” della Pubblica Amministrazione. Con la nuova versione dell’app (la 1.12.0), sostanzialmente, vengono:
- risolti alcuni errori;
- migliorate le prestazioni.
In effetti, adesso, è possibile visualizzare una nuova schermata dell’app, con il numero di transazioni effettuate ai fini del bonus, nonché l’ammontare di cashback accumulato.
Tutto risolto dunque? Non proprio.
All’interno della stessa app, oggi, è possibile leggere due nuovi messaggi di errore, che smorzano gli entusiasmi di tutti gli utenti:
- la sezione portafoglio è in manutenzione, ci scusiamo per il disagio;
- in questo momento non è possibile visualizzare i metodi di pagamento su cui hai attivato il cashback o aggiungerne di nuovi. Riprova per favore.
Ancora una volta, non possiamo far altro che attendere.