Nuovo bando di concorso Rai, Radiotelevisione Italiana, che in questo momento ha aperto un bando per 80 Tecnici della Produzione. Vediamo di che cosa si tratta e come inviare la candidatura.
Nuovo concorso Rai per 80 tecnici, requisiti e informazioni
La Rai ha pubblicato un bando 80 Tecnici della Produzione in tutta Italia. I candidati saranno assunti in apprendistato. Da quello che si apprende le selezioni avverranno a distanza a causa del coronavirus. Per candidarsi è necessario rispettare i seguenti requisiti:
- Avere massimo 29 anni
- Possesso della patente B
- Possesso del diploma di Istituto Tecnico settore Tecnologico o Industriale o professionale settore Industria e Artigianato o Industria e artigianato per il made in Italy o Servizi culturali e di spettacolo oppure diploma di liceo scientifico.
- Non aver subito un licenziamento dalla Rai o da altra società del Gruppo per giusta causa e non aver già ottenuto un contratto con la Rai per la stessa tipologia di attività
Tutti i dettagli completi sui requisiti sono disponibili direttamente sul bando di concorso.
Come inviare la candidatura
Le candidature possono essere inviate entro il 19 giugno 2020 collegandosi alla pagina bandi di concorsi Rai a questa pagina dove vengono anche pubblicati tutti i vari concorsi della Rai, tra cui quelli per direttori d’orchestra. In seguito sono previste prove e interviste fino alla stipula del contratto di apprendistato come già accennato all’inizio dell’articolo.
Leggi anche: Concorso Polizia di Stato: bando per 1350 Allievi Agenti, info e requisiti