Obbligazioni in euro: cedole basse, ma l’appeal lo mette il rame per questo interessante titolo di Stato

Un Paese sudamericano ha collocato sul mercato nuovi bond a 5 e 15 anni in euro e a tassi molto bassi. Ecco perché si mostrano comunque ugualmente appetibili, e di quale Paese si tratta.
3 anni fa
1 minuto di lettura
Obbligazioni cilene a 5 e 15 anni in euro

La scorsa settimana, il mercato ha salutato l’arrivo di nuove obbligazioni cilene sovrane per 1,75 miliardi di euro. I titoli sono stati emessi su due scadenze ed entrambe denominate nella moneta unica. In particolare, si è trattato di un bond a 5 anni (scadenza gennaio 2027) e mezzo e cedola 0,1% (ISIN: XS2369244087) per 1 miliardo. Il prezzo esitato è stato di 98,932 centesimi. Altri 750 milioni sono stati raccolti tramite una scadenza a 15 anni, cedola 1,3% e prezzo di assegnazione pari a 99,865 centesimi (ISIN: XS2369244327). In entrambi i casi, il taglio minimo è stato fissato in 100.000 euro e multipli di mille.

Oggi è stato il loro primo giorno di negoziazione.

Le obbligazioni cilene godono di rating medio-alti: A per S

Giuseppe Timpone

In InvestireOggi.it dal 2011 cura le sezioni Economia e Obbligazioni. Laureato in Economia Politica, parla fluentemente tedesco, inglese e francese, con evidenti vantaggi per l'accesso alle fonti di stampa estera in modo veloce e diretto. Da sempre appassionato di economia, macroeconomia e finanza ha avviato da anni contatti per lo scambio di informazioni con economisti e traders in Italia e all’estero.
Il suo motto è “Il lettore al centro grazie a una corretta informazione”; ogni suo articolo si pone la finalità di accrescerne le informazioni, affinché possa farsi un'idea dell'argomento trattato in piena autonomia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

sul tema OBBLIGAZIONI

Amazon compra MGM
Articolo precedente

Amazon accetterà Bitcoin e si prepara a sviluppare la sua criptovaluta. Ecco quando sarà disponibile

Articolo seguente

Bonus assicurazione casa per rischio eventi calamitosi: ecco come si risparmia fino al 90% in dichiarazione dei redditi