Obbligazioni slovacche: Eurovea 4,50% con minimi tagli da 1.000 euro

Le obbligazioni slovacche di Euronova rendono il 4,50% per sei anni (SK4120011883). Sono negoziabili per importi minimi di 1.000 euro
8 anni fa
1 minuto di lettura

Fra le obbligazioni dei paesi dell’Est Europa, meritano attenzione quelle emesse da Eurovea. Si di un corporate bond recentemente collocato sul mercato da J&T Banka per conto del noto centro commerciale di Bratislava.

L’obbligazione Ballymore Eurovea è stata collocata sul mercato domestico, alla borsa di Brastislava, per 100 milioni di euro (codice ISIN SK4120011883). Il bond è senior unsecured e, caratteristica principale, è negoziabile per importi minimi di 1.000 euro. Matura un coupon annuale a tasso fisso del 4,50% che viene pagato il 7 settembre di ogni anno, e va a rimborso nel 2022 in unica soluzione.

E’ la prima volta che il gruppo commerciale slovacco si affaccia sui mercati internazionali. Il proprietario del centro commerciale Eurovea di Bratislava, Peter Korbacka (del gruppo finanziario J&T), ha deciso di emettere obbligazioni per aprire la società a nuovi investitori. Le obbligazioni sono gestite da J&T Banka, che promette un profitto del 4,5% all’anno in base alle richieste di mercato per opportunità di investimento di relativa sicurezza a profitti più elevati rispetto ai depositi bancari. La società non ha reso noto per il momento quale sarà l’utilizzo delle nuove risorse che si intende raccogliere, ma il centro multifunzionale dovrebbe essere ricostruito e ampliato di altri 25mila metri quadrati ad uso polifunzionale.

Mirco Galbusera

Laureato in Scienze Politiche è giornalista dal 1998 e si occupa prevalentemente di tematiche economiche, finanziarie, sociali

Lascia un commento

Your email address will not be published.

sul tema OBBLIGAZIONI

Articolo precedente

Cartella esattoriale: dopo quanto scadono sanzioni e interessi

Articolo seguente

BTP Italia ottobre 2016, cedola minima garantita 0,35%