Obbligazioni subordinate, Consob sotto accusa sui prospetti informativi

Sui prospetti informativi per le obbligazioni subordinate è scontro tra Milena Gabanelli e il presidente della Consob, Giuseppe Vegas. La prima ne ha chiesto le dimissioni.
8 anni fa
1 minuto di lettura

 

 

Vigilanza Consob sotto accusa

Dunque, la Consob torna nella bufera, dopo che nei giorni scorsi si sono accesi i fari anche sul ruolo della Banca d’Italia, che si è auto-assolta con un discorso pronunciato dal governatore Ignazio Visco, sostenendo di non possedere poteri adeguati per tutelare i risparmiatori da eventuali reati commessi dagli istituti di credito.

Sui prospetti informativi si è addensata l’attenzione del mercato, oltre che della stessa authority, tutti a chiederne una semplificazione, che vada nella direzione di una maggiore chiarezza da un lato e di integrare le informazioni con altre in grado di mettere in guardia in maniera immediata ed esplicita dai rischi corsi con l’investimento.

Giuseppe Timpone

In InvestireOggi.it dal 2011 cura le sezioni Economia e Obbligazioni. Laureato in Economia Politica, parla fluentemente tedesco, inglese e francese, con evidenti vantaggi per l'accesso alle fonti di stampa estera in modo veloce e diretto. Da sempre appassionato di economia, macroeconomia e finanza ha avviato da anni contatti per lo scambio di informazioni con economisti e traders in Italia e all’estero.
Il suo motto è “Il lettore al centro grazie a una corretta informazione”; ogni suo articolo si pone la finalità di accrescerne le informazioni, affinché possa farsi un'idea dell'argomento trattato in piena autonomia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.