Offerte biglietti aerei low cost Ryanair, EasyJet e Vueling per i mercatini di Natale 2022 contro il caro prezzi

Ecco le migliori offerte di voli aerei low cost Ryanair, Vueling e Easyjet per i mercatini di Natale 2022 e contro il caro prezzi.
2 anni fa
2 minuti di lettura
Migliori offerte di voli low cost Ryanair, EasyJet e Vueling.

Già si inizia a pensare all’inverno e ai mercatini di Natale 2022. Fioccano infatti le prime offerte di biglietti aerei low cost per chi prenota in anticipo. Il primo vettore a basso costo ad aver annunciato la promozione è Ryanair ma anche EasyJet e Vueling propongono diverse offerte per risparmiare.

Per il Natale, intanto, si prevedono ulteriori rincari sui prezzi dei biglietti aerei a causa, soprattutto, del caro carburante. Secondo Larepubblica, inoltre, i posti disponibili per volare nel periodo delle festività natalizie saranno inferiori a quelli del 2018 e del 2019 ovvero agli anni pro-pandemia.

I biglietti saranno quindi pochi e costeranno di più per cui, chi vorrà staccare la spina e concedersi qualche giorno di relax lontano dai problemi quotidiani, dovrà prenotare con un po’ di anticipo. Così facendo potrà fruire degli sconti proposti dai diversi vettori low cost che operano in Italia.

Ecco allora le offerte più competitive del momento.

Ryanair, offerte per i mercatini di Natale 2022

Gli italiani amano il Natale e lo dimostra il fatto che ogni anno sono tantissimi coloro che visitano i mercatini anche all’estero. Ryanair propone per costoro tante offerte di voli a poco prezzo per partire alla volta di quelli più belli d’Europa. Da Milano Bergamo, ad esempio, si possono acquistare voli in tariffa Value per recarsi a Francoforte.

Uno dei voli più economici di sola andata è quello del 15 di dicembre che ha un prezzo a partire da 9,99 euro in tariffa Value che è quella che permette solo di portare a bordo solo un piccolo bagaglio a mano delle misure di 40x20x25 centimetri. La partenza è alle 8 mentre l’arrivo a destinazione è alle 9.20. A Francoforte, per chi non lo sapesse, c’è il famoso mercatino Frankfurter Weihnachtsmarkt che si tiene nel Romerberg, sulla Paulsplatz e nella Mainkai.

Da Roma Ciampino, invece, si potrà volare verso Bratislava l’11 dicembre a partire da 16,99 euro in tariffa Value (due posti rimasti).

Si partirà alle 7.40 mentre l’arrivo è previsto per le 9.20. Il mercatino più bello della città si troverà nella piazza principale di Bratislava.

Sul sito della Ryanair si troveranno tante altre offerte per chi prenoterà entro il 31 dicembre per viaggiare dal 1° novembre all’8 gennaio 2023.

EasyJet e Vueling

Tra le offerte migliori di biglietti aerei per dicembre ci sono anche quelle della EasyJet, come ad esempio il volo di andata da Roma Fiumicino per Basilea del 13 dicembre. Il prezzo in tariffa bassa partirà da 33,99 euro con partenza alle 10.05 e arrivo alle 11.50. Con questa tariffa, così come accade con la Ryanair, si potrà portare a bordo solo un bagaglio piccolo delle dimensioni di 45x36x20 centimetri. A Basilea il mercatino di Natale è uno dei più grandi e suggestivi della Svizzera e si trova nelle piazze Barfüsserplatz e Münsterplatz.

Anche Vueling propone ottime offerte per volare in inverno. Il 18 dicembre, ad esempio, si potrà viaggiare da Milano Bergamo verso Parigi Orly a partire da 32,99 euro in tariffa Basic che è quella grazie alla quale si potrà portare a bordo solo una piccola borsa delle dimensioni di 40x20x30 centimetri. Questo volo partirà alle ore 9.10 e arriverà a destinazione alle ore 10.40. In tutta Parigi si troveranno diversi mercatini di Natale ma quello più importante si troverà nel giardino delle Tuileries.

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

bonus 150
Articolo precedente

Bonus 150 euro anche agli stagionali, in busta paga (circolare 116 INPS)

superbonus condomini
Articolo seguente

3 cose importanti sulla cessione del credito e il Superbonus che sono cambiate con l’ultima circolare: le risposte delle Entrate