Offerte Enel Luce e Gas gennaio 2018: prezzo unico tutto il giorno e sconto del 100% sulla componente energia

Ecco le migliori offerte Enel Luce e Gas di gennaio 2018 con prezzo unico tutto il giorno e sconto del 100% sulla componente energia. Le info ed i costi.
7 anni fa
1 minuto di lettura
Come risparmiare sulla bolletta elettrica

Con l’aumento della tariffe di luce e gas rispettivamente del 5,3% e del 5% gli italiani stanno correndo ai ripari approfittando delle numerose offerte proposte dai gestori di tali materie prime. Ecco dunque la caratteristiche di “Giusta per te” e di “Energia Sicura Gas” proposti da Enel Energia Libera per il mercato libero.

Offerte Enel Energia sulla luce gennaio 2018

GiustaPerTe è l’offerta di Enel Energia, ecco il link promozionale, grazie alla quale non si avrà alcun vincolo di consumo. L’energia, infatti, avrà un prezzo unico sia di giorno che di notte e si potrà attivare entro il 31 gennaio 2018.

Il costo fisso sarà di 0,072 €/kWh (bloccato per dodici mesi). Esso si riferisce alla componente energia e rappresenta il 35% circa della spesa complessiva per l’elettricità. L’Iva e le imposte saranno escluse e la componente di energia sarà calcolata su 3 kW di potenza impegnata e 2700 kWh di consumo in un anno. Da tale prezzo, però, saranno esclusi i costi di trasporto, quelli di commercializzazione (attualmente è di 2,50 euro) e quelli di dispacciamento.

Enel Energia comunica che con l’offerta “GiustaPerTe” si riceverà uno sconto del 100% in bolletta sul prezzo della componente energia per il primo mese di fornitura ovvero il primo mese sarà gratuito. Il prezzo della componente energia, poi, resterà inalterato per un anno a seguito del quale verrà aggiornato in base all’andamento del mercato. Qualora non si vogliano accettare i nuovi prezzi, si potrà recedere in qualsiasi momento senza oneri cambiando fornitore.

Offerte gas con Enel Energia Mercato Libero

Energia Sicura Gas è l’offerta di Enel Energia, ecco il link promozionale, grazie alla quale si pagherà in base ai consumi e il prezzo rimarrà uguale per 12 mesi. Tale contratto si potrà attivare entro e non oltre il 31 gennaio 2018. Il prezzo sarà di 0,285 €/Smc che si riferirà alla sola componente materia prima gas e rappresenterà il 53% circa della spesa complessiva (Iva ed imposte escluse) che sarà bloccato per i primi dodici mesi.

Al termine di tale periodo, Enel Energia aggiornerà il prezzo della componente materia prima gas in base all’andamento del mercato e lo comunicherà al cliente prima della scadenza. Entro 60 giorni, quindi, quest’ultimo potrà decidere se accettare o recedere dal contratto.

Attivando entrambi i contratti di luce e gas, infine, si potrà attivare il servizio di “Bolletta Web” grazie al quale la bolletta si riceverà in modalità online e quindi per e-mail in modo tale che si eviterà spreco inutile di carta.

Leggete anche: Aumenti luce e gas dal 1 gennaio 2018 del 5% e del 5,3%: anno nuovo salasso nuovo.

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

postepay cashback
Articolo precedente

Buoni fruttiferi postali di Poste Italiane: significato CPFR, durata, capitalizzazione semplice e composta

Articolo seguente

Offerte voli low cost Volotea gennaio 2018 a partire da 5 euro per Italia ed Europa e 100 euro in regalo