Offerte pneumatici low cost: come risparmiare sul cambio e superare i test gomme

Quali parametri bisogna valutare prima di acquistare pneumatici nuovi o usati, dai gommisti o online?
8 anni fa
1 minuto di lettura

Quali sono le migliori offerte stagionali per gomme low cost e sicure (a prova di test su strada)?

Abbiamo fatto chiarezza sull’obbligo di cambiare gli pneumatici in estate. Ma quali parametri bisogna valutare?

Cambio pneumatici inverno-estate: norme per evitare multe

Gli pneumatici quattro stagioni sono sicuri?

Quattroruote ha condotto in Nuova Zelanda dei test su strada per verificare il grado di affidabilità di Michelin Cross Climate prendendo come termini di paragone Michelin Primacy 3 come referenza per le prestazioni estive e il Michelin Alpin 5 per quelle invernali.

Sia sulla neve che sull’asciutto a 28 gradi, questo pneumatico ha dimostrato di reggere il confronto. Chi lo monta quindi può utilizzarlo tutto l’anno senza preoccuparsi del cambio degli pneumatici stagionale anche se la casa costruttrice francese rifiuta l’etichetta di “pneumatico quattro stagioni” considerando il Cross Climate uno pneumatico estivo adatto alle condizioni climatiche dell’inverno.

Autobild ha inoltre messo a confronto il Cross Climate con il Goodyear Vector 4Seasons Gen-2. Quest’ultimo si è dimostrato leggermente superiore sul bagnato.

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.