Offerte pneumatici low cost: come risparmiare sul cambio e superare i test gomme

Quali parametri bisogna valutare prima di acquistare pneumatici nuovi o usati, dai gommisti o online?
9 anni fa
1 minuto di lettura

Pneumatici online: dove comprare al miglior prezzo

L’e-commerce ha ormai “contagiato” anche il mercato delle gomme auto. Nell’ultimo anno, secondo le stime del settore, la vendita di pneumatici online è cresciuta di circa 20 milioni. Ma cosa bisogna sapere per comprare gli pneumatici giusti online?

Prima di tutto le dimensioni delle gomme, che variano in base al modello di auto. Il numero di riferimento è riportato sulla spalla dello pneumatico.

Altro parametro importante è il cd codice di velocità, che esprime la velocità massima sostenibile.

Anche le marcature addizionali e l’indice di carico devono essere identici a quelli delle gomme che si vanno a sostituire.

Le marche più famose tra cui scegliere sono Goodyear, Pirelli o Michelin. Prima dell’acquisto di pneumatici online verificare sempre che il sito preveda il diritto di recesso nella formula “soddisfatti o rimborsati”.

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.