Offerte telefono fisso a confronto: Telecom, Infostrada, Vodafone e Tiscali, quale conviene?

Quali sono le attuali offerte per telefono fisso proposte dai diversi gestori?
9 anni fa
2 minuti di lettura

 

Offerte Vodafone linea fissa

Vodafone è il gestore che prevede una sola tariffa per la linea fissa di casa, l’offerta ha il nome di “Vodafone Telefono Fisso” e permette chiamate illimitate verso i telefoni fissi nazionali ad un canone mensile di 17,90 euro (per i clienti di rete mobile Vodafone il prezzo scontato è di 14,90 euro mensili). L’attivazione dell’offerta ha un costo di 19,00 euro una tantum e 1 euro al mese per i 36 mesi che si deve rimanere in Vodafone.

L’offerta prevede un costo per la disattivazione.  

Offerte telefono fisso Infostrada

Infostrada offre due tariffe per il telefono fisso che, però, prevedono anche una linea Adsl a consumo e quindi può essere ignorata. Non è previsto il pagamento del canone Telecom.   La prima offerta, Infostrada Noi Italy prevede un costo di attivazione iniziale di 39,99 euro in caso di nuova linea. Per chi decide, invece, di mantenere il proprio numero di telefono già esistente il contributo richiesto è di 20 euro. Il canone mensile da pagare + di 16,60 euro e prevede telefonate illimitate verso tutti i fissi nazionali, Usa, Canada ed Europa occidentale con il solo costo dello scatto alla risposta, 0,15 euro.   La seconda offerta è Infostrada Noi Unlimited per la quale i costi di attivazione sono uguali alla precedenti, ma il canone mensile è di 26,60 euro prevedendo chiamate illimitate verso tutti i fissi nazionali senza costi aggiuntivi di scatto alla risposta.  

Offerta telefono fisso Tiscali

L’offerta per il telefono fisso di casa proposta da Tiscali precede l’attivazione gratuita per chi già è in possesso di un numero di televono mentre per chi chiede una nuova attivazione il costo è di 71,07 euro una tantum. Il canone mensile di 22,27 euro (che per i primi due mesi è in promozione a 9,995 euro) prevede telefonate illimitate senza scatto alla risposta verso tutti i fissi nazionali. Il costo verso la telefonia mobile, invece, è così diversificato:

  • 0,08 euro al minuto senza scatto alla risposta verso i mobili Tiscali
  • 0,19 euro al minuto più 0,15 di scatto alla risposta verso i cellulari di tutti gli altri operatori.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Pay tv multate dall’Antitrust: gli accordi truffa per mantenere prezzi alti

Articolo seguente

Obbligazioni in valuta estera, oltre al rendimento guardate al rischio cambio