Offerte Trenitalia novembre 2022: sconti fino al 60% sulle Frecce e carnet smart in super offerta

Per novembre arrivano delle nuove offerte Trenitalia grazie alle quali si potrà viaggiare a bordo dei treni Frecciarossa e Frecciargento con sconti fino al 60%.
2 anni fa
1 minuto di lettura
Promozione Trenitalia
Foto © Licenza Creative Commons

Per novembre arrivano delle nuove offerte Trenitalia grazie alle quali si potrà viaggiare a bordo dei treni Frecciarossa e Frecciargento con sconti fino al 60%. Inoltre si potranno acquistare Carnet Smart di 10 viaggi da effettuare in trenta giorni con la medesima percentuale di sconto.

Considerati gli aumenti di tutti i prodotti, da quelli alimentari alla benzina e diesel, tali sconti arrivano proprio nel momento giusto. Gli italiani, infatti, cominciano ad avere grosse difficoltà ad arrivare alla fine del mese. Chi deve viaggiare, poi, ha ulteriori pensieri perché i costi per spostarsi sono diventati proibitivi.

Ecco le caratteristiche delle due promozioni proposte da Trenitalia.

Offerte Super Autunno Frecce di Trenitalia

Ora partire con Frecciarossa e Frecciargento è diventato più conveniente grazie all’offerta d’autunno Trenitalia. Con essa si potrà viaggiare contando su sconti fino al 60% nei livelli di servizio standard, premium e business. Saranno esclusi dagli sconti, invece, il livello executive e il salottino.

Questa promozione si potrà acquistare fino alle ore 24 del 14° giorno prima della partenza del treno sul sito ufficiale Trenitalia, presso le agenzie di viaggio abilitate, le macchinette self service oppure chiamando il call center a pagamento. I posti saranno ovviamente limitati e varieranno in base al treno che si sceglierà, alla classe, al livello di servizio e al giorno.

Con tale offerta, poi, non sarà ammesso il cambio di prenotazione e il cambio di biglietto. Il cambio di nominativo, invece, si potrà effettuare un numero illimitato di volte fino alla partenza del treno prenotato.

Promo Carnet

Oltre alle offerte d’autunno di Trenitalia c’è anche quella relativa al carnet viaggi. Con quest’ultimo, infatti, si potrà risparmiare più del 60% sul costo base. Esso consiste in 10 viaggi fruibili in trenta giorni dal lunedì al venerdì su Frecciarossa e Frecciargento. Consentirà un numero di cambi illimitati prima della partenza e un cambio fino a 1 ora dopo la partenza.

Ecco degli esempi di tariffe per tratta: la Napoli-Roma costerà in seconda classe 139 euro mentre il prezzo del carnet in classe business sarà di 199 euro. Il prezzo della Caserta-Roma in seconda standard sarà di 109 euro e di 149 euro per la business, la tratta Brescia-Milano in 2° standard costerà 59 euro e 89 euro per la business mentre la Bologna-Firenze costerà 89 euro per la standard e 139 per la business.

Costerà invece 99 euro la tratta Milan-Torino (carnet classe standard) e 149 euro quella business, 99 euro anche la Milano-ReggioEmilia (standard) e 149 euro (business) mentre la Bologna-Milano 159 euro per la standard e 229 euro per la business. Infine la Firenze-Roma costerà 149 euro (carnet in seconda standard) e 209 euro in business, la Roma-Salerno anche 149 euro e 209 euro mentre la Benevento-Roma 129 euro e 169 euro. ci sono poi la tratta Desenzano-Milano che costa 69 euro (standard) e 99 euro (business) e la Milano-Verona 89 euro e 139 euro.

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

A che età smettere di lavorare: arrivano i “bonus pensione” per chi resta dopo i 63 anni

Buono fruttifero postale febbraio 2024
Articolo seguente

Qual è il miglior buono fruttifero postale di inizio novembre 2022?