Offerte voli low cost Ryanair a partire da 16,99 euro, con Ita Airways biglietti agevolati per la Sardegna

Ecco le nuove rotte e le offerte di voli low cost a partire da 16,99 euro di Ryanair nonché la novità di Ita Airways relativa ai biglietti agevolati per la Sardegna.
2 anni fa
2 minuti di lettura
Risparmiare sui biglietti aerei e Intelligenza Artificiale.
Foto © Pixabay

Non è mai troppo presto per prenotare una vacanza, sia essa per la prossima primavera o per l’estate. È vero che siamo appena a gennaio ma è anche vero che prenotando con anticipo si risparmierà una bella cifretta. Non solo il volo costerà di meno ma anche l’alloggio. Prenotando con anticipo quest’ultimo, si avrà a disposizione una vasta scelta e molte occasioni più economiche rispetto alle prenotazioni dell’ultimo momento.

Si potranno quindi cogliere al volo le offerte di voli low cost lanciate già da compagnie aeree come Ryanair e Ita Airways. Inoltre, la prima ha già annunciato nuove mete che potrebbero far gola a molti mentre la seconda ha ricevuto l’autorizzazione, con un mese di anticipo, a vendere biglietti agevolati per la Sardegna.

Ecco dunque tutte le novità.

Offerte voli low cost

Nuove rotte sono state annunciate dalla low cost Ryanair a partire dall’estate prossima da Roma e Milano. Dalla prima si potrà arrivare, ad esempio, ad Alicante, Faro, Palma e Rabat nonché a Cork, Liverpool e Vilnius. Da Milano Bergamo, invece, a Baden, Belfast, Brno, Cluji, Dusseldorf, Iasi, Lodz, Lublino, Fiume e Zante.

Il lancio delle nuove rotte è accompagnato anche da offerte promozioni grazie alle quali si potranno acquistare i voli a partire da 16,99 euro. si dovrà però prenotare entro il 19 giugno per viaggi dal 1° aprile al 31 ottobre 2023.

Ecco qualche esempio: si potrà partire da Milano Bergamo verso Dusseldorf (solo di sola andata) il 7 giugno. La partenza sarà alle 8.20,  l’arrivo a destinazione previsto è alle 9.55 mentre la tariffa sarà a partire da 16,99 euro (Value). Quest’ultima è quella che permetterà di portare a bordo solo una piccola borsa delle dimensioni di 40x20x25 centimetri. A partire da 16,99 euro si potrà volare sempre da Milano Bergamo verso Karlsruhe mentre verso Brno, Cluji e iasi (Romania) a partire da 18,99 euro.

Da Roma Ciampino, invece, i prezzi partiranno da 24,99 euro verso Rabat (sola andata) ad esempio il 13 aprile in tariffa Value con partenza alle 13.15 e arrivo a destinazione alle 14.20.

Ita Airways e la continuità territoriale

Voli low cost anche per Ita Airways. Quest’ultima, infatti, potrà mettere subito in vendita biglietti per le rotte in continuità territoriale Cagliari-Roma Fiumicino e Cagliari-Milano Linate e ritorno.

È arrivata infatti l’autorizzazione da parte dell’assessorato grazie alla quale i ticket di viaggio potranno essere venduti con un mese di anticipo in attesa che le rotte vengano aggiudicate in modo definitivo.

L’assessore ha poi precisato che nel caso l’assegnazione finale dovesse mutare, grazie alla normativa europea, ai passeggeri verrà garantita la riprotezione. Inoltre lo stesso ha annunciato che a breve verrà anche autorizzata la vendita dei biglietti per volo da e per l’aeroporto di Olbia.

Per quanto concerne le offerte del momento, ci sono quelle a partire da 81 euro per A/R da Milano verso Bruxelles, quella sempre da Milano a partire da 89 euro verso Londra e da 99 euro verso Stoccarda. Da Roma, invece, l’andata e ritorno verso Barcellona, Bruxelles, Madrid, Malta, Nizza e Tirana partirà da 79 euro.

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Pensioni a sorpresa, a volte bastano 19 anni di contributi, ecco quando è possibile andare lo stesso in quiescenza
Articolo precedente

Pensione invalidi civili: nuovi importi e limiti di reddito 2023

Scannapieco (CDP) firma con BERS memorandum d'intesa per internazionalizzazione delle imprese italiane
Articolo seguente

Scannapieco di CDP e Renaud-Basso di BERS firmano intesa per lo sviluppo delle imprese italiane