Olio di palma in crisi? Eppure, il mercato è in gran salute

L'olio di palma non è affatto in crisi, come si potrebbe pensare. E la Nutella continuerà ad averlo tra i suoi ingredienti, annuncia la Ferrero, che va controcorrente e parla di criminalizzazione infondata.
8 anni fa
3 minuti di lettura

 

 

Olio di palma eco-sostenibile

E due colossi hanno aderito al progetto “Palm Done Right”, ovvero all’olio di palma “fatto bene”, prodotto con criteri di sostenibilità ambientale e nel rispetto delle condizioni di chi vi lavora. Trattasi di Natural Habits e di Dr Bronner’s. Il primo già produce così 10.000 tonnellate di olio di palma, di cui il 60% va in Europa e il restante 40% negli USA. Nulla, rispetto ai numeri della produzione mondiale, ma un piccolo passo in avanti nella direzione desiderata dai consumatori, anche se lo sforzo rischia di non essere compreso proprio dall’utilizzatore finale, tramortito da una campagna martellante contro la nocività per la salute di questo ingrediente.

 

Giuseppe Timpone

In InvestireOggi.it dal 2011 cura le sezioni Economia e Obbligazioni. Laureato in Economia Politica, parla fluentemente tedesco, inglese e francese, con evidenti vantaggi per l'accesso alle fonti di stampa estera in modo veloce e diretto. Da sempre appassionato di economia, macroeconomia e finanza ha avviato da anni contatti per lo scambio di informazioni con economisti e traders in Italia e all’estero.
Il suo motto è “Il lettore al centro grazie a una corretta informazione”; ogni suo articolo si pone la finalità di accrescerne le informazioni, affinché possa farsi un'idea dell'argomento trattato in piena autonomia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Troppo lavoro o troppo poco: è più grave l’assenteismo o il presentismo?

Articolo seguente

Offerte Coop Voce novembre 2016 per ricaricabili fino a 5GB di internet a partire da 4 euro