Quello che stiamo vivendo è un momento di precarietà sia sociale che economica e le nuove generazioni, quindi, evitano di effettuare degli investimenti per non correre rischi. Se questi, però, vengono fatti in modo giusto, però, possono far fruttare i propri risparmi. Ecco come ottimizzare questi ultimi per farli crescere nel tempo.
Gimme 5: ottenere il massimo dai risparmi
Gimme 5 è l’applicazione che ha l’obiettivo di aiutare chi la scarica ad ottenere il massimo dai propri risparmi. Si potranno mettere da parte delle somme di denaro piccole o grandi e Gimme 5 aiuterà a farle crescere nel tempo.
Basteranno soltanto 5 euro per aprire il salvadanaio digitale “Gimme 5” e di conseguenza investire i propri risparmi nel fondo che si preferisce. Inoltre l’utente potrà contare, poi, di oltre 300 contenuti grazie ai quali comprenderà più a fondo le basi del risparmio.
I numeri
Gimme 5, l’app per risparmiare ed investire, per il 70% è sottoscritta da giovani. Parliamo di coloro che hanno meno di 45 anni mentre solo il 10% ha più di 56 anni. Questo perché i tre profili che sono offerti dalla app vanno incontro alle esigenze di tutti sia di chi ha poco denaro che di chi ne ha molto.
L’applicazione è diffusa in tutta la penisola ma sopratutto nel Lazio, in Lombardia ed Emilia Romagna mentre gli obiettivi di risparmio che vengono impostati all’inizio riguardano sopratutto i viaggi per il 19%, i veicoli per il 10%, gli hobby per l’8% e la casa per il 6%. Per quanto concerne il risparmio, molti giovani sono riusciti a raggiungere anche un traguardo mensile di 150 euro. Per registrarsi basterà inserire soltanto il nome, il cognome, la e-mail e creare una password.
Leggete anche: Imparare a risparmiare fin da giovani: ecco i 10 termini chiave del risparmio che tutti dovrebbero conoscere