Pagare col telefonino una bolletta, il ristorante, il parcheggio o il caffè? Oggi si può. I clienti di Uncredit possono cominciare a sperimentare la nuova funzione già all’avanguardia negli USA. UniCredit ha annunciati, infatti, che Apple Pay è da oggi disponibile per i suoi clienti italiani. Apple Pay trasformerà i pagamenti su mobile in modo semplice, sicuro e privato, ma anche veloce e conveniente.
UniCredit è la prima banca in Italia a offrire la possibilità di utilizzare tutti i tipi di carte, siano esse di credito, prepagate e di debito, ai suoi 6 milioni di clienti che ne sono in possesso per pagare con Apple Pay nei negozi, via app e online.
Apple Pay, come funziona
Per utilizzare Apple Pay, basta avere una carta UniCredit e un iPhone, iPad, Apple Watch o MacBook con Safari. E’ sufficiente attivare la Ap MonHey dal Mobile Banking di UniCredit e aggiungere le carte al Wallet. Apple Pay può essere utilizzato dai titolari di carte UniCredit con uno dei POS italiani che accettano pagamenti contactless o ovunque nel mondo in cui i pagamenti contactless vengono accettati. I clienti UniCredit possono pagare con Apple Pay:
- con il Touch ID, tenendo l’iPhone vicino al lettore POS contactless;
- da Apple Watch semplicemente facendo doppio clic sul pulsante laterale e posizionando Apple Watch sopra al lettore;
- via App e su siti web che accettano Apple Pay, selezionando Apple Pay come metodo di pagamento e posizionando il dito sul Touch ID.
Apple Pay: pagamenti sicuri, veloci e comodi
L’offerta di Apple Pay rappresenta un’importante tappa nella strategia di UniCredit relativa alla innovazione e alla digitalizzazione, che è parte rilevante del processo di trasformazione del modello di business della banca previsto da Transform 2019, con lo scopo di migliorare l’esperienza dei clienti e rinforzare la relazione della banca con gli stessi.