Pagamenti di settembre: aggiornamenti su Naspi, bonus bebè e reddito di emergenza

Proroga Naspi, bonus bebè e reddito di emergenza: aggiornamenti sui pagamenti di settembre
4 anni fa
1 minuto di lettura
pensioni

Settembre sarà il mese in cui si concretizzano alcuni pagamenti previsti dal decreto rilancio. C’è attesa per la proroga Naspi mentre arrivano buone notizie su bonus bebè e reddito di emergenza. Ecco le date di accredito delle misure e dei bonus in arrivo. Andiamo con ordine.

Naspi, pagamenti e proroga: aggiornamenti

Il pagamento della Naspi ordinaria a settembre è iniziato da qualche giorno. Dalle segnalazioni apprendiamo che non tutti gli accrediti sono pervenuti nell’immediato. Eventuali ritardi sarebbero da attribuire alla gestione Inps dei pagamenti di settembre.

Accedendo con PIN (e poi da ottobre tramite SPID) al proprio cassetto previdenziale Inps, è possibile seguire gli aggiornamenti sulla propria posizione.

Per la Naspi scaduta a maggio e giugno, il decreto agosto ha previsto la proroga di due mesi (con erogazione automatica da parte dell’Inps).

Quando sarà pagato il bonus bebè

Il pagamento del bonus bebè è in calendario tra il 18 al 23 settembre. Ricordiamo l’importo spettante: si va da 80 euro al mese per Isee superiore a 40 mila euro fino a 192 euro per chi è al secondo figlio e non supera i 7 mila euro di Isee.

Domande per il reddito di emergenza: data e modalità

Da oggi, 15 settembre, sarà possibile inoltrare domanda per il reddito di emergenza. Una misura che, finora, ha stentato a decollare.

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Bonus facciate escluso per la tinteggiatura di scuri e persiane

Articolo seguente

Perché i lavoratori devono tremare se torna l’inflazione