Pagamenti Modello F24: guida alla compilazione

Come compilare il Modello F24: guida alle Sezioni, alla tipologia di versamenti, agli errori e all’invio dei pagamenti. Tutto quello che c’è da sapere
9 anni fa
3 minuti di lettura

Il modello F24 deve essere usato da tutti i contribuenti, titolari e non di partita Iva, per il versamento di tributi, contributi e premi. Il modello è stato definito “unificato” proprio in quanto permette al contribuente di effettuare con un’unica operazione il versamento delle somme dovute a diverso titolo, compensando il pagamento con eventuali crediti vantati. Nelle prossime pagine vedremo più nello specifico a che cosa serve il modello F24, quali tributi possono essere pagati con la compilazione del suddetto modulo e come evitare errori.

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

NYRSTAR 2019 8.5% XS1107268135

Articolo seguente

Detrazioni figli a carico genitori non sposati: come si dividono?