Come pagare tasse e multe al bar: novità Sisal 2017

Tasse, come pagare presso le ricevitorie Sisal: quali e quando
8 anni fa
1 minuto di lettura

Tasse e multe, così come già il bollo auto, potranno essere pagati presso bar e tabaccai in seguito all’accordo siglato da Sisal con l’Agid, l’Agenzia per l’Italia digitale che ha portato all’adesione del gruppo al sistema PagoPa. L’obiettivo, ambizioso, è quello di spostare tutti questi pagamenti fiscali su digitale. Come ha spiegato il direttore generale dell’Agid, Antonio Samaritani resta ancora del lavoro da fare ma i tempi non saranno molto lunghi perché in un’ottica di semplificazione è prevista una scadenza ben precisa “entro l’anno tutte le amministrazioni pubbliche dovranno aderire a PagoPa”.

Ad oggi in rete sono presenti Regioni, quasi tutte le scuole, 5.543 Comuni, 11 ministeri, Equitalia con la possibilità di pagamento elettronico per tutti i servizi connessi. E’ possibile quindi pagare presso le ricevitorie Sisal bollo auto, abbonamenti per il trasporto pubblico, ticket per la sosta, accesso Ztl, cartelle di riscossione, tasse per le mense scolastiche etc

Leggi anche: come pagare il bollo auto in tabaccheria

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Commercio mondiale, e se Trump ci aiutasse a correggere gli squilibri globali?

Articolo seguente

Reclamo smarrimento di un pacco: ecco come procedere al rimborso