Passo carrabile: come richiederlo, tempi, costi e tasse

Come si chiede il passo carrabile? Tutto quello che c'è da sapere: tempi, costi e modalità per la domanda
9 anni fa
2 minuti di lettura

Passo carrabile: regole per esposizione e distanze

Il cartello andrà collocato nella zona tra lo spazio pubblico e la proprietà privata e deve essere ben visibile da ogni angolazione. L’apertura del cancello perottenere un passo carraio corrispondono a quelle fissate per l’accesso in auto alle proprietà private (tra i 2,50 ed i 4,00 metri). Possono essere consentite aperture maggiori su strade molto strette in cui le manovre sono difficoltose. Lo spazio inerente al varco dovrà essere pavimentato ed essere distante almeno 12 metri da un incrocio o da una curva.

In corrispondenza del cartello di passo carrabile non è permessa la sosta di nessun veicolo, neppure se di proprietà dei titolari della concessione. È invece permessa la fermata breve di un veicolo per operazioni di carico o scarico merci.  

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Contratti affitto: ecco come si può sublocare un’immobile

Articolo seguente

Obbligazioni africane: Angola 9,50% 2025