Pensione all’estero: gli aiuti per i pensionati per rifarsi una vita lontano dall’Italia

Rifarsi una vita all’estero da pensionati è facile? Sempre più italiani lo scelgono e stanno nascendo anche agenzie specializzate che offrono aiuto a chi decide di fare il grande passo
9 anni fa
2 minuti di lettura

Sono sempre più numerosi i pensionati che decidono di spendere la pensione all’estero e di rifarsi una vita lontano dall’Italia. Il fenomeno è talmente affermato e generalizzato da aver dato il via alla nascita di agenzie di viaggio specializzate nei trasferimenti all’estero dei pensionati italiani e ad altre forme di aiuto organizzato. Come funzionano e quali sono le mete più gettonate da chi cambia vita alla soglia della terza età? Nelle prossime pagine di questa guida vedremo quali passi deve compiere chi si trasferisce all’estero e quali Paesi sono quelli più richiesti e in cui il tenore di vita con le pensioni medie italiane è più buono.

Ma l’analisi comparativa valuterà anche altri fattori importanti per la qualità della vita: prezzi dei beni di consumo, clima, sistema sanitario, distanza dall’Italia etc. Pensione all’estero: qui vale di più

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Fermo amministrativo auto 2016: quando, come e conseguenze del blocco del veicolo

Obbligazioni Societe Generale con cedola mista
Articolo seguente

Obbligazioni Société Générale in euro e dollari al via sul MOT