Pensione di maggio: quando sarà pagata in contanti e date di accredito su conto Poste e banca. Tutti i casi

Per la pensione del mese di maggio del 2022, ecco quando questa sarà pagata in contanti. Ovverosia, con il ritiro presso l'ufficio postale. Vediamo inoltre quali sono le date di accredito degli assegni INPS anche per chi non dovrà fare la fila.
3 anni fa
1 minuto di lettura
Come funziona la cessione del credito con Poste e chi può chiederla dopo le novità di marzo sulla piattaforma
Foto © Licenze Creative Commonsdopo le novità di marzo sulla piattaforma

Per la pensione del mese di maggio del 2022, ecco quando questa sarà pagata in contanti. Ovverosia, con il ritiro presso l’ufficio postale. Vediamo inoltre quali sono le date di accredito degli assegni INPS anche per chi non dovrà fare la fila.

Ovverosia, per le pensioni del mese di maggio del 2022, chi prenderà la pensione con l’accredito su conto Poste. Precisamente, su conto BancoPosta o su carta PostePay Evolution che è dotata di IBAN. Ed anche sul libretto di risparmio postale.

Vediamo, inoltre, quando arriva la pensione del prossimo mese per chi, invece, ha la domiciliazione in banca. E quindi andando complessivamente a indicare tutti i casi.

Pensione di maggio: quando sarà pagata in contanti e le date di accredito su conto Poste e banca. Tutti i casi

Nel dettaglio, per la pensione di maggio del 2022, prima di tutto, c’è da ricordare che gli assegni INPS non saranno più pagati in anticipo. Ovverosia, negli ultimi giorni del corrente mese di aprile con il calendario alfabetico e con la turnazione alla Posta.

Per la pensione di maggio 2022, infatti, i pagamenti partiranno dal 2/5. Precisamente, l’accredito è previsto proprio per il 2 maggio con la canalizzazione in banca ed alla Posta, mentre per il ritiro in contanti presso l’ufficio postale c’è sempre la turnazione, con la lettera del cognome, ma non in anticipo. Bensì a partire sempre dal giorno 2/5. Vediamo allora come.

Calendario INPS per chi ritira l’assegno in contanti alla posta dal 2 al 7/5

In particolare, per la pensione di maggio, il 2/5 pagamento in contanti con il ritiro alla Posta per le lettere del cognome dalla A alla B. Il 3 maggio dalla C alla D, il 4 maggio dalla lettera E alla lettera K. Il 5/5 dalla lettera L alla lettera O ed il 6 maggio dalla P alla R. Ed infine, la mattina del 7 maggio del 2022, i pagamenti dalla lettera S alla lettera Z.

Bonus ristrutturazione 50%, se non sarà prorogato: scomparirà per sempre?
Articolo precedente

Bonus ristrutturazione per il familiare convivente. A chi devono essere intestati i titoli abilitativi?

Assegno unico: cosa succede se il figlio non abita con i genitori?
Articolo seguente

Assegno unico: cosa succede se il figlio non abita con i genitori?