Pensione e maggiorazioni sociali: limiti, requisiti e reddito 2015

Guida alle maggiorazioni sociali della pensione 2015: importi, limiti e calcolo
9 anni fa
1 minuto di lettura

Maggiorazioni sociali pensione: importi, reddito e limiti 2015

Le maggiorazioni sociali in esame non sono solo di tipo previdenziale ma anche assistenziale. Vi rientrano quindi le provvidenze economiche corrisposte agli invalidi civili, ai ciechi e ai sordomuti. La domanda per la maggiorazione sociale della pensione può essere fatta anche in seguito a quella della pensione ma deve essere corredata da una dichiarazione attestante i redditi percepiti nell’anno, anche quelli presuntivi. L’importo della maggiorazione della pensione 2015 varia in base all’età: si parte da una base di 25,83 euro al mese per pensionati tra i 60 e i 64 anni fino a 82,64 euro se il beneficiario ha un’età compresa tra i 65 e i 69 anni.

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Bond Repubblica di Polonia da oggi su sul MOT

Articolo seguente

Corsi per aspiranti imprenditori: servono davvero?