Ai pensionati invalidi 285 euro al mese, agli immigrati che chiedono asilo in Italia ne vanno 1.050. Ecco un’altra immagine dello Stato sprecone e ingiusto nei confronti dei contribuenti.
Ma questo la gente non lo sa o fa finta di non saperlo. Perché la tv non ne parla e i contribuenti vengono quotidianamente distolti dai proclami governativi sui complicatissimi bonus vacanze o sugli incentivi per bici e monopattini che non si sa bene quando partiranno.
L’assegno mensile per gli invalidi civili è di 285 euro
L’attacco al governo arriva niente di meno che dal leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni in una intervista rilasciata a Rete 4 all’indomani della pronuncia della Corte Costituzionale sull’illegittimità degli assegni di assistenza agli invalidi civili totali.
La diaria mensile per i rifugiati è di 1.050 euro
Ma se a fronte di una scandalosa problematica che persiste da più di 20 anni, lo Stato si preoccupa più che altro di assicurare soldi agli immigrati che chiedono asilo politico spendendo 35 euro al giorno per ognuno di essi, il fatto assume contorni di maggiore gravità. Soprattutto in un momento dove è necessario far quadrare i conti per contenere gli sprechi. Di più: non si capisce come mai il governo riesce a trovare i soldi per i incentivare la vendita di monopattini, ma non quella per raddoppiare le pensioni di invalidità.