Per colpa dell’inflazione Amazon aumenta il prezzo dell’abbonamento Prime: ecco di quanto e da quando

Ecco da quando e di quanto aumenta il prezzo dell'abbonamento ad Amazon Prime per colpa dell'inflazione.
2 anni fa
1 minuto di lettura
Prime Day 2023 oggi, quali sono le offerte più convenienti?

Per colpa dell’inflazione, gli italiani si ritrovano a sostenere costi più alti non solo per l’acquisto dei generi alimentari, di benzina e gasolio e di bollette ma adesso anche per l’abbonamento ad Amazon Prime. Il colosso dell’e-commerce ha infatti comunicato che ci sarà una rimodulazione dei prezzi nel nostro paese, in Spagna ed in Francia tra il 39 ed il 43% per far fronte all’aumento dei costi. I rincari, però, non saranno applicati subito ma a partire dal 15 settembre prossimo compreso.

Quanto si pagherà allora in più per fruire dell’abbonamento ad Amazon Prime?

Da quando e quanto aumenta l’abbonamento ad Amazon Prime?

Il colosso dell’e-commerce ha deciso che in Europa aumenterà il prezzo dell’abbonamento Amazon Prime fino al 43%. Il motivo è da additarsi all’incremento dei costi per colpa dell’inflazione. Nella comunicazione che sta arrivando via e-mail ai clienti si comunica che il prezzo annuale passerà da 36 euro a 49,90 euro mentre quello mensile da 3,99 euro a 4,99 euro. La nuova tariffa non si applicherà subito per cui chi deve rinnovare l’abbonamento ad agosto lo farà alla vecchia cifra in quanto l’aumento, come spiegato, ci sarà a partire dal 15 settembre. Questa decisione era già nell’aria, basti pensare ai rincari di febbraio avvenuti negli Stati Uniti per supportare gli utili per l’aumento dell’inflazione e per il rallentamento dell’economia.

Di quanto aumenta l’abbonamento Amazon Prime negli altri stati europei?

In Italia, come spiegato, l’abbonamento annuale ad Amazon prime passerà da 36 a 49,90 euro mentre quello mensile da 3,99 euro a 4,99 euro. Anche in Germania ci sarà un aumento, esattamente del 30% per le tariffe annuali che passeranno a 89,90 euro mentre in Gran Bretagna il rincaro sarà del 20% per cui l’abbonamento passerà a 95 sterline l’anno. In Francia e in Spagna, invece, l’aumento sarà come in Italia e quindi tra il 39 ed il 43% in più.


Tornando agli aumenti di prezzo dell’abbonamento ad Amazon Prime ci sarà anche una rimodulazione per gli studenti. La tariffa mensile passerà infatti da 1,99 euro a 2,49 euro mentre quella annuale da 18 euro a 24,95 euro. Per risparmiare sull’abbonamento, quindi, il suggerimento sarà quello di sottoscriverlo prima del 15 settembre. Ricordiamo infine che i nuovi clienti potranno continuare a fruire dei primi 30 giorni gratuiti.
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

patrimoniale
Articolo precedente

La patrimoniale del nuovo Governo potrebbe colpire la casa o i conti: chi rischia di pagare

Bonus psicologo, richiesta
Articolo seguente

Bonus psicologo davvero per tutti? Chi è dentro e chi fuori