Perché Iper, Esselunga, Coop.Fi e Ipercoop sono considerati i migliori supermercati per Altroconsumo?

Ecco perché Iper, Esselunga, CoopFi ed Ipercoop sono considerati tra i migliori supermercati secondo l'indagine di Altroconsumo.
3 anni fa
1 minuto di lettura
risparmiare prodotti alimentari

Alla domanda perché Iper, Esselunga, Coop.Fi e Ipercoop sono considerati i migliori supermercati per Altroconsumo, la risposta è per diversi criteri. L’associazione ha realizzato un’indagine su un campione di 1570 consumatori di maggiore età che si occupa della spesa in famiglia e da essa è stata stilata una classifica. Sul giudizio ha influito molto la qualità dei prodotti dei supermercati. In più quelli da banco, la pulizia e l’igiene e ovviamente il prezzo.

Supermercati migliori per l’indagine di Altroconsumo

Con il 96% delle soddisfazioni espresse in modo complessivo (tra prezzo prodotti, ampiezza assortimento e qualità prodotti in generale), il miglior supermercato comunica Altroconsumo risulta essere l’Iper. Inoltre per il 98% degli intervistati è il migliore anche per i prodotti da banco ed il giudizio è buono anche per l’assortimento e per il servizio alle casse.


Troviamo poi Esselunga con un punteggio del 94% facendo una media per prezzo prodotti, ampiezza assortimento e qualità prodotti in generale. Per quanto concerne gli altri criteri, il punteggio è molto alto per i prezzi che sono ben esposti ed anche buoni, per la possibilità di fare la spesa online e per i vantaggi di avere una carta fedeltà (92%).

Al terzo posto a pari punti con il 92% di soddisfazione ci sono CoopFi e IperCoop per i tre criteri su indicati. Il giudizio del primo è poi molto positivo per l’assortimento dei prodotti da banco, per il servizio alle casse e per la convenienza. Ma anche per la chiarezza dei prezzi esposti. L’altro supermercato, invece, ottiene un giudizio più che positivo non soltanto per la qualità dell’assortimento e dei prodotti ma anche per i punti vendita che risultano essere molto confortevoli. In più ottiene un punteggio molto alto per l’ampia scelta di prodotti bio, pesce e giornali.
Leggi anche: Classifica migliori supermercati regionali: ecco dove si risparmia di più secondo Altroconsumo
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Bonus 110 per villette unifamiliari: a giugno si saprà chi è dentro e chi è escluso
Articolo precedente

Superbonus 110% come sta andando con la CILA semplificata, dai condomini alle villette

QT passivo della BCE dal 2023
Articolo seguente

Perché il PEPP della BCE tiene alti i prezzi dei BTp e il “tapering” fa paura