Piaggio: bond da 250 mln bestseller di settimana in Ue

Secondo Bloomberg, per Piaggio si tratta dell'obbligazione più consistente per taglio dal 2014 a oggi
7 anni fa
1 minuto di lettura

Il Bond da 250 milioni di Euro emesso mercoledì 18 aprile dal Gruppo Piaggio è stato il bond europeo che nel corso della settimana ha riscosso il maggiore interesse da parte degli investitori. Secondo un’analisi statistica condotta da Bloomberg, il bond di Piaggio si è aggiudicato il primo posto grazie all’elevato rapporto di quasi 7 volte tra domanda e offerta (adesioni per circa 1,7 miliardi di euro rispetto all’offerta di 250 milioni di euro). Grazie a tale richiesta il tasso dell’emissione a 7 anni si è posizionato al 3,625% rispetto all’iniziale territorio del 4%, fattore messo in evidenza dalla ricerca.

Si ricorda che il Prestito Obbligazionario consente a Piaggio di rafforzare il profilo del debito del Gruppo, riducendone il costo medio ed allungandone sensibilmente la durata media.

Il Prestito Obbligazionario ha ricevuto un rating BB- da S&P e B1 da Moody’s, in linea con il rating del Gruppo. Il collocamento del Prestito Obbligazionario è stato organizzato da Banca IMI S.p.A., BNP Paribas e Merrill Lynch International in qualità di joint global coordinators e joint physical bookrunners, e Banca Akros S.p.A. – Gruppo Banco BPM, HSBC Bank plc, ING Bank N.V., Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. e UniCredit Bank AG in qualità di joint bookrunners.

Mirco Galbusera

Laureato in Scienze Politiche è giornalista dal 1998 e si occupa prevalentemente di tematiche economiche, finanziarie, sociali

Lascia un commento

Your email address will not be published.

sul tema OBBLIGAZIONI

Ricchezza delle famiglie italiane già tartassata
Articolo precedente

Ricchezza, Italia ruota del carro in Europa: ecco chi ci ha superato e chi lo farà

Articolo seguente

Pensione con contributi da dipendente e in Gestione Separata: è possibile il cumulo gratuito