Polizza Postevita soluzione Flessibile New di Poste Italiane: info, caratteristiche e come sottoscriverla

Ecco le info, le caratteristiche e come sottoscrivere la Polizza Postevita soluzione Flessibile New di Poste Italiane.
7 anni fa
1 minuto di lettura

La polizza Postevita soluzione flessibile new è un prodotto assicurativo-finanziario a premi unico grazie al quale si potranno soddisfare le esigenze di crescita e risparmio del capitale. Inoltre con essa si avrà la copertura assicurativa qualora dovesse esserci il decesso di colui che la stipula.

Polizza Postevita soluzione Flessibile New di Poste Italiane

Postevita soluzione Flessibile New avrà come scopo finale quello di far crescere il capitale mediante la ricerca delle migliori opportunità presenti sui mercati finanziari grazie anche ad Anima SFR al quale è affidata la gestione del Fondo Interno Assicurativo.

Tra le caratteristiche di Flessibile New vi è quella del riscatto parziale e totale. Dopo trenta giorni dalla sottoscrizione, infatti, si potrà riscattare tutto il capitale investito o soltanto una parte di esso per un importo minimo di 500 euro. Ciò però potrà avvenire soltanto se il controvalore delle quote residue presenti nella polizza non sia inferiore ai cinquecento euro.

In merito ai costi sul premio versato, Poste Italiane comunicano che, ecco il link, non vi saranno costi di caricamento sugli eventuali versamenti che si faranno, né sul premio. Inoltre, per l’emissione del contratto, non vi sarà alcun costo da pagare e non vi sarà alcuna penale da sostenere nel caso la polizza venga riscattata prima della scadenza del contratto.

Come sottoscriverla

Per sottoscrivere Postevita soluzione Flessibile New ci si dovrà recare presso uno degli Uffici di Poste Italiane abilitati sul territorio nazionale e prendere appuntamento con un consulente. Si dovrà, però, avere con sé un documento di riconoscimento in corso di validità e infine si dovrà leggere con particolare attenzione il prospetto di offerta. Fatta tale operazione,poi, il capitale impegnato verrà investito in quote del Fondo Interno Assicurativo. Infine, al momento della sottoscrizione, si potrà decidere a chi destinare il capitale in caso di decesso. I beneficiari, comunque, potranno essere variati in qualsiasi momento.

Per info su altre soluzioni di Poste Italiane, leggete anche: Buoni fruttiferi postali di Poste Italiane: la nuova offerta 3 anni plus con un rendimento dello 0,70%

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Come risparmiare sulla spesa: trucchi facili per non sprecare soldi ogni mese

Articolo seguente

Perdere il lavoro a tempo indeterminato: per i giovani under 32 arriva la norma anti licenziamento