In molti si chiedono come ottenere la certificazione con Poste Italiane per effettuare una dichiarazione Isee. Tale certificazione, per chi non lo sapesse, in un unico documento, raccoglie tutti i dati necessari per il calcolo dell’ Indicatore della Situazione Economica Equivalente. Ecco maggiori dettagli in merito.
Poste Italiane: di cosa si potrà richiedere certificazione per dichiarazione Isee
Si potranno richiedere a Poste Italiane le certificazioni inerenti a conti correnti BancoPosta. Esattamente il saldo e la giacenza media dei conti attivi o quelli estinti nel corso dell’anno.
Come chiedere certificazione per Isee con Poste Italiane
Potranno richiedere online la certificazione per Isee solo gli intestatari del prodotto, in caso fosse cointestato la richiesta potrà essere inoltrata solo da una persona. Per richiedere la certificazione online, poi, si dovrà avere uno strumento forte di autenticazione come il codice Poste Id. Questo per accedere in app BancoPosta, Postepay e nell’area riservata sul sito ufficiale di Poste Italiane. Sarà ovviamente necessaria anche la registrazione al portale di Poste.
Infine per richiedere la certificazione si dovrà accedere al portale delle Poste con username e password e poi accedere all’area riservata nella sezione dedicata.
Leggi anche: Prenotazione ticket Poste Italiane: tutti i modi possibili per prenotare un appuntamento allo sportello
[email protected]