Poste Italiane e l’emergenza Coronavirus: erogazione servizi recapito e logistica

Le disposizioni di Poste Italiane in merito a pacchi, raccomandate e assicurate nell'epoca Coronavirus.
5 anni fa
1 minuto di lettura

Poste Italiane sulla sua pagina ufficiale ha fornito indicazioni importanti riguardanti l’emergenza Coronavirus nonché le modalità di erogazione del servizio di recapito e di logistica (raccomandate ed assicurate). Ecco le principali informazioni in merito.

Uffici aperti: le info di Poste Italiane

Poste Italiane sulla sua pagina ufficiale comunica che sono aperti gli uffici postali di Casalpusterlengo, Castiglione D’Adda, di Codogno, di San Fiorano, di Vo’ Euganeo, di Maleo, di Somaglia, di Cavacurta nel Comune di Castelgerundo, di Bertonico e di Fombio.

Poste comunica inoltre che nella medesima zona sono anche attivi gli Atm Postamat di Casalpusterlengo, Castiglione d’Adda, Codogno e Somaglia e che si potrà prelevare in tale zona anche agli sportelli Atm delle Banche senza pagare alcuna commissione. L’azienda sottolinea inoltre che in tutta Italia coloro che hanno un libretto di risparmio, una Postepay Evolution o un conto BancoPosta potranno richiedere in forma del tutto gratuita l’accredito della pensione.

Erogazioni servizio recapito

Per l’emergenza Coronavirus, Poste Italiane comunica che dal 6 marzo il recapito delle assicurate e delle raccomandate potrà essere eseguito soltanto mediante alcune modalità: il portalettere provvederà all’immissione dell’invio nella cassetta domiciliare o in altro luogo con buone condizioni di sicurezza informando il destinatario di questa modalità di consegna. Ciò mediante l’apposizione della propria firma sul modello della consegna e sull’avviso di ricevimento. Il destinatario a questo punto, al momento del recapito, potrà richiedere che gli venga rilasciato l’avviso di giacenza con il conseguente deposito dell’invio presso l’ufficio postale per il ritiro entro i termini previsti.

Qualora vi sia assenza temporanea o rifiuto dell’invio, le modalità di recapito applicate saranno quelle di sempre. Tale procedura si applicherà anche ai pacchi ma nel caso di invio in contrassegno, esso avverrà presso l’ufficio postale adibito al ritiro ma con il rilascio dell’avviso di giacenza apposito.

Qui il link di Poste con tutte le informazioni.

Leggete anche: Assicurata di Poste Italiane: ecco cos’è e quanto costa

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

L'aumento dei tassi premia le banche tedesche e francesi
Articolo precedente

Perché le banche in borsa, non solo in Italia, sono le più colpite dai crolli

Goldman Sachs Certificati: Equity Protection: come investire sul FTSE Mib con protezione al 100%
Articolo seguente

Rendimento minimo a 4 anni del 5,71%, capitale protetto e cap al 133% con l’Equity Protection di Banca IMI