Poste Italiane: la consegna dei pacchi a Milano e a Roma diventa istantanea (in 90 minuti)

La consegna dei pacchi a Milano e a Roma con Poste Italiane diventa istantanea (anche in 90 minuti fino alle 23 e nei giorni festivi).
3 anni fa
1 minuto di lettura
poste italiane

Poste Italiane comunica che la consegna dei pacchi a Roma e a Milano diventa istantanea. I risultati  di Poste in quest’ultimo trimestre 2021 sono ottimi: i ricavi riguardanti il settore pacchi, distribuzione e corrispondenza sono aumentati infatti del 9% (rispetto al 3° trimestre del 2020) a 849 milioni di euro. Si registra quindi un +18,9% anno su anno a 2,7 miliardi nei primi nove mesi del 2021. Si comunica inoltre che nei primi mesi del 2021 i pacchi gestiti ogni giorno sono stati circa 1 milione mentre i portalettere hanno consegnato più di 55 milioni di pacchi.

L’incremento rispetto ai primi mesi del 2020 è stato quindi del 3,9%. Detto ciò, ecco come funziona il nuovo servizio di consegna istantanea.

Poste Italiane: la consegna de pacchi a Milano e a Roma diventa istantanea

Arriva a Milano e a Roma il nuovo servizio di Poste Italiane ovvero quello di consegna istantanea dei pacchi. Il servizio si chiama Poste Delivery Web Instant che è attivo, al momento, come detto, solo a Roma e a Milano per chi si collegherà al sito www.poste.it/prodotti/poste-delivery-web.html. Si potrà acquistare inoltre a breve anche una spedizione dall’applicazione dell’Ufficio Postale.

Il servizio è disponibile in varie modalità: la prima è con ritiro e consegna istantanea entro 90 minuti dalla prenotazione e quindi con formula Instant. La seconda è con ritiro e consegna nella stessa giornata, servizio chiamato Today e la terza è ritiro e consegna il giorno successivo, servizio chiamato Tomorrow. Tale servizio, comunica Poste, sarà attivo tutti i giorni anche quelli festivi e le consegne potranno essere effettuate anche fino alle ore 23.

La consegna dei pacchi diventa Istantanea con Poste Italiane

Come detto la prima modalità disponibile è la Istant (per consegna entro 90 minuti). Per tale tipologia di spedizione, il cliente potrà evitare di stampare la lettera di vettura, basterà inserire il codice di spedizione fornito quando si è fatto l’acquisto sulla confezione.

Sarà inoltre possibile controllare anche lo stato della spedizione: dalla partenza fino all’arrivo mediante aggiornamenti che arriveranno tramite sms o e-mail. Si avrà inoltre a disposizione un archivio per controllare tutte le spedizioni anche quelle in bozze. Poste comunica infine che con il servizio Instant non potranno essere spediti pacchi più grandi di 120x80x60 centimetri e fino a 20 chili.
Leggi anche: Lo Spid diventa a pagamento anche presso Poste Italiane: ecco quanto costa e come fare per averlo gratis
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.