Fino al 23 settembre, Poste Italiane propone sconti del 10 e del 20%. Questo per le spedizioni di pacchi e per determinate destinazioni. Essi si possono spedire con Poste Delivery Express in modo molto semplice: si deve solo preparare il pacco e pesarlo facendo attenzione al peso. Non deve infatti andare oltre i trenta chili. È possibile poi utilizzare il classico modo tradizionale ovvero recandosi all’ufficio postale e compilando la lettera di vettura disponibile presso tali uffici. Chi è più tecnologico, invece, può compilare la spedizione online su Poste Delivery Web e spedire il pacco direttamente dalla propria dimora o consegnarlo in ufficio postale.
Sconti Poste Italiane per spedizione pacchi
Poste Italiane comunica che lo sconto per le destinazioni universitarie crescerà a seconda del peso dei pacchi che si spediranno dall’ufficio postale. Nel dettaglio si avrà uno sconto del 10% per pacchi del peso di almeno dieci chili e del 20% per quelli di peso più alto di 20 chili. Le spedizioni dovranno essere fatte verso Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Chieti, Firenze, Genova, L’Aquila, Lecce e Messina. Oppure verso Milano, Modena, Napoli, Padova, Palermo, Parma, Pavia, Perugia e Pescara. Infine verso Pisa, Reggio Emilia, Roma, Salerno, Torino, Venezia e Verona.
Dalle condizioni generali visibili sul sito di Poste si evince che il costo per pacchi 0-3 chili non voluminosi sarà di 11,39 euro e di 20,32 euro per quelli voluminosi. Per i pacchi da 3 a 5 chili il prezzo per quelli non voluminosi sarà di 13,85 euro mentre per gli altri di 22,78 euro mentre per i pacchi da 3 a 10 chili si pagheranno 15,49 euro per quelli non voluminosi e 24,42 euro per quelli voluminosi. E ancora la cifra di 16,16 euro per i pacchi dai 10 ai 20 chili non voluminosi e 24,19 euro per quelli voluminosi mentre si pagheranno 18,95 euro per i pacchi non voluminosi dai 20 ai 30 chili e 26,10 euro per quelli voluminosi.
Leggi anche: Prenotazione ticket Poste Italiane: tutti i modi possibili per prenotare un appuntamento allo sportello
Poste Italiane lancia BancoPosta Focus Ambiente 2027: ecco di cosa si tratta
[email protected]