I prodotti Poste Vita di Poste Italiane sono quelli grazie ai quali si potranno tutelare i propri risparmi e costruire, quindi, il proprio futuro. Ecco allora i principali prodotti del risparmio garantito assicurato e gestito, della previdenza, della protezione persona e protezione finanziamenti nonché le loro principali caratteristiche.
Prodotti Poste Vita a risparmio garantito assicurato
Per un risparmio garantito si potranno scegliere due prodotti. Parliamo di “Postafuturo da Grande” che nel dettaglio è un piano di accumulo a favore di bimbi fino ai dieci anni.
E ancora della medesima tipologia sarà anche il piano “PosteFuturo per te“. Esso sarà flessibile in quanto si potrà scegliere se versare il premio in un’unica soluzione o in vari versamenti ricorrenti e offrirà anche la rivalutazione del capitale investito. Per il costo ci si dovrà recare presso gli uffici postali.
Prodotti Risparmio gestito
Per quanto concerne il risparmio gestito i principali prodotti saranno il “Poste Multi Scelta” ovvero un piano di investimento con tre combinazioni predefinite e una ripartizione diversa del premio investito tra il fondo interno assicurativo e la gestione separata. Con tale piano, poi, sarà possibile rivalutare il capitale investito nella gestione separata “Poste ValorePiù” mediante il rendimento dell’anno realizzato proprio da essa.
“Poste Progetti Futuri“, invece, sarà il piano di investimento con cinque combinazioni predefinite ed anche in questo caso una diversa ripartizione tra il fondo interno assicurativo e la gestione separata. Con tale piano, poi, sarà possibile modificare la combinazione di investimento mentre il premio unico partirà dalla cifra di 25 mila euro.
E ancora, “PosteVita Soluzione Flessibile New” partirà dalla cifra di 500 euro e sarà un prodotto assicurativo-finanziario di tipo Unit Linked ovvero a premio unico.
Prodotti Previdenza e Protezione Persona
“Postaprevidenza Valore” sarà il piano individuale pensionistico grazie al quale si potrà costruire una rendita mensile futura. Esso, inoltre, sarà deducibile (secondo quanto comunica la normativa vigente) e l’adesione sarà volontaria mentre i versamenti saranno flessibili al massimo.
“Postapersona Affetti Protetti” sarà un prodotto che partirà dalla cifra di 50 euro e garantirà un capitale qualora vi sia la scomparsa prematura del sottoscrittore permettendo così ai suoi familiari di continuare i loro progetti. Il premio versato, inoltre, sarà detraibile ogni anno dalla tasse sempre in base alla normativa vigente. “Postapersona Sempre Presente“, infine, sarà il prodotto che tutelerà le persone care con una rendita mensile vitalizia qualora il contraente risulti non autosufficiente. Questo sempre nei limiti previsti dalla polizza. Nel dettaglio si riceverà una cifra una tantum qualora venga riconosciuta la non autosufficienza mentre anche in questo caso il premio versato si potrà detrarre ogni anno.
Protezione Finanziamenti
Infine, per quanto concerne la protezione finanziamenti si potranno scegliere tre prodotti. “Posteprotezione Prestito” che sarà dedicato a chi ha un prestito personale BancoPosta. La tutela sarà per il contraente e per la famiglia nel caso in cui non si riesca a rimborsare il prestito a causa di problemi di salute o lavoro.
La “Posteprotezione Mutuo” sarà dedicato a quelli che hanno stipulato un mutuo BancoPosta. Grazie ad esso ci si potrà tutelare nel caso un cui non si riesca a pagare il mutuo in caso di morte, per invalidità totale o infortunio grave o gravi malattie. Infine la “Posteprotezione Flessibile” sarà un prodotto dedicato a chi ha sottoscritto un prestito personale BancoPosta flessibile e, così come quello mutuo, potrà essere sottoscritto dai lavoratori dipendenti, autonomi e da chi non lavora con delle coperture specifiche.
Leggete anche: App Postepay: tutte le novità dell’aggiornamento tra cui Google Pay e Postepay+.