PosteFuturo Investimenti è il servizio dedicato a coloro che cercano delle nuove soluzioni di investimento. Grazie a tale servizio, infatti, sarà possibile trovare degli strumenti finanziari che non solo daranno la possibilità al cliente di contenere i costi ma anche di diversificare il proprio risparmio.
Poste Italiane, poi, fino al 30 giugno proporrà un’offerta dedicata a chi attiverà la gestione patrimoniale: non si dovrà sostenere nessun costo per i primi 3 mesi.
La gestione patrimoniale: ecco cos’è
La gestione patrimoniale è una tipologia di investimento grazie alla quale è possibile affidare il proprio denaro ad un gestore qualificato mediante un contratto di gestione di portafogli.
Sarà possibile sottoscrivere linee di investimento gestite da MoneyFarm, uno dei maggiori player di risparmio gestito in Italia sui canali digitali, scegliendo la linea o le linee di gestione più adatte al proprio profilo e tenendo sempre sotto controllo i propri investimenti in qualsiasi luogo ci si trovi.
Gli strumenti finanziari verranno gestiti mediante 7 linee di investimento e 2 di queste la MoneyFarm le ha realizzate in esclusiva per i clienti di Poste Italiane. Inoltre, periodicamente e in base all’andamento del mercato finanziario, sarà possibile modificare anche la composizione di 1 o più linee di investimento sottoscritti per tutelare i risparmi.
I punti di forza e come attivare la gestione patrimoniale
Chi sottoscriverà la gestione patrimoniale potrà contare di un team dedicato che cercherà di fugare ogni dubbio al telefono, in chat o mediante e-mail.
Inoltre un altro punto di forza sarà la convenienza in quanto non si pagherà niente per il servizio di collocamento realizzato da Poste. Sottoscrivere una linea, poi, sarà gratuito inclusi i conferimenti che verranno dopo. Inoltre la commissione annua di gestione del servizio previsto da MoneyFarm verrà calcolata sul controvalore investito.
L’attivazione potrà avvenire esclusivamente online e tra le diverse linee di investimento si potrà scegliere quella più adatta alle proprie esigenze partendo da un minimo di 5 mila euro.
Poste comunica infine che attivando la gestione patrimoniale fino al 30 giugno non si avrà alcun costo per i primi 3 mesi. Dopo tale periodo verranno applicate le commissioni previste dal contratto.
Il costo della gestione da 5.000 a 19.999 euro sarà dell’1%, da 20.000 a 199.999 euro dello 0,75%, da 200.000 a 499.999 euro dello 0,50% e oltre 500.000 euro dello 0,40% all’ano sul controvalore Iva esclusa. L’investimento minimo dovrà essere di 5.000 euro.