Il Piano Cashless Italia è stato lanciato dal Governo per incentivare i pagamenti elettronici con lo scopo di favorire lo sviluppo digitale. Grazie ad esso si ha il rimborso del 10% sugli acquisti effettuati con le applicazioni di pagamento o con le carte nei negozi fisici (non online). Anche Poste Italiane dà il suo supporto con Postepay e BancoPosta, ecco come aderire.
BancoPosta e Postepay partecipano al Cashback di Stato
Chi possiede una carta di debito BancoPosta o una prepagata Postepay potrà partecipare al Cashback di Stato in modo semplice e sicuro.
Ricordiamo che il Cashback è attivo dallo scorso 1° gennaio e per ottenere un rimborso massimo di 150 euro nel semestre sarà necessario effettuare almeno 50 transazioni, come detto, in negozi fisici. Anche il SuperCashback è attivo dallo scorso 1° gennaio 2021 e prevede un rimborso di 1.500 euro a semestre per i primi 100 mila cittadini che faranno più transazioni. Inoltre Poste Italiane farà un altro regalo fino al 28 febbraio 2021. Se negli uffici postali, nei negozi e presso i tabaccai convenzionati si pagherà con app e codice Postepay si avrà 1 euro per ogni transazione a partire da 10 euro. Questo premio sarà in aggiunta al Cashback di Stato.
Come aderire al Cashback di Stato con Postepay e BancoPosta
Come detto, per aderire al Cashback di Stato con Poste Italiane si dovrà avere una prepagata Postepay o una carta di debito BancoPosta (o entrambe) e aver abilitato il proprio conto corrente in app BancoPosta e/o la prepagata in app Postepay.
Nel dettaglio per chi ha la carta BancoPosta si dovrà scaricare la app con lo stesso nome da Playstore oppure App Store e accedere. Nella schermata iniziale si dovrà poi selezionare la voce “Piano Italia Cashless-Cashback” oppure scegliere il prodotto sotto la home page.
Chi ha una prepagata Postepay dovrà scaricare la app Postepay e dalla home page accedere alla sezione “Piano Italia Cashless-Cashback”. Si dovrà quindi inserire l’Iban del conto BancoPosta o quello della Evolution sul quale si vorrà ricevere il rimborso e scegliere quali carte abilitare.
Seguendo tali indicazioni si potrà partecipare al CashBack di Stato a partire dal giorno seguente alla registrazione ed abilitazione delle carte prepagate e/o di debito.
Potrebbe interessarti: Cashback Postepay: come abilitare la carta per effettuare pagamenti Esselunga