Le Postepay sono delle carte ricaricabili pensate per chi vuole evitare di utilizzare i contanti o per chi desidera effettuare acquisti sicuri online. Attivando il sistema di sicurezza web Postepay, poi, sarà possibile eseguire operazioni di ricarica della carta, effettuare ricariche telefoniche e pagare bollettini mediante i servizi web di Poste Italiane. Ecco le caratteristiche ed i costi della Postepay Evolution e di quella Evolution Business.
Carta Postepay Evolution di Poste Italiane: caratteristiche e costi
La carta Postepay Evolution è quella che darà la possibilità di accreditare la pensione o lo stipendio grazie all’Iban, consentirà di disporre e ricevere bonifici nonché darà la possibilità di domiciliare le utenze e di pagare i bollettini.
Il costo di emissione della Postepay Evolution sarà di 5 euro mentre il canone annuo sarà di 10 euro. La ricarica online dal sito poste.it e postepay.it mediante servizio BancoPosta Online o da conto BancoPostaClick o con altra Postepay sarà di massimo 3000 euro per operazione e di massimo due ricariche giornaliere dal medesimo ordinante. Il limite di prelievo giornaliero, infine, sarà di 600 euro da ATM postamat o bancario nei limiti del plafond. Il limite mensile sarà invece di 2.500 euro da ATM postamat e bancario.
Postepay Evolution Business: info, caratteristiche e costi
La Postepay Evolution Business è la carta prepagata pensata per le ditte individuali e per i lavoratori che posseggono la Partita Iva.
Il costo di emissione della Postepay Evolution Business sarà di 10 euro mentre il canone annuo sarà di 60 euro. Il primo anno, però, in sconto il canone sarà solo di 30 euro. La ricarica online dal sito poste.it e postepay.it mediante servizio BancoPosta Online o da conto BancoPostaClick o con altra Postepay sarà di massimo 3000 euro per operazione e di massimo due ricariche giornaliere dal medesimo ordinante. Il limite di prelievo giornaliero, infine, sarà di 600 euro da ATM postamat o bancario nei limiti del plafond. Il limite mensile sarà invece di 2.500 euro da ATM postamat e bancario.
Comunicazione Poste Italiane
Poste Italiane comunicano infine che dal 1° aprile 2018, per prevenire e contrastare l’uso del sistema finanziario a scopo di riciclaggio e finanziamento del terrorismo, non si potrà prelevare con le carte di debito BancoPosta e le carte Postepay in alcuni Paesi esteri. Essi saranno i seguenti: Congo, Pakistan, Nigeria, Uganda, Iraq, Repubblica democratica popolare del Laos, Afghanistan, Guyana e Vanuatu.
Leggete anche: Con App Postepay P2P gratis fino a 25 euro al giorno: ecco le info di Poste Italiane.