Quale carta prepagata scegliere tra Postepay Evolution e Mooney? Ebbene, la prima è collocata sul mercato da Poste Italiane mentre la seconda da Mooney. Quest’ultimo è l’Istituto di moneta elettronica che nasce dall’unione di Banca 5( Gruppo Intesa Sanpolo) e SiSalPay (Gruppo Sisal). Ecco le differenze tra le due carte ed i costi.
Postepay Evolution: la carta prepagata di Poste Italiane
La Postepay Evolution è la carta prepagata di Poste Italiane utilissima per le principali operazioni bancarie. Su di essa si può accreditare lo stipendio ma anche la pensione nonché domiciliare le utenze ed effettuare bonifici.
Mooney, la carta prepagata rivale di Postepay Evolution
Per il primo anno la carta prepagata Mooney non costerà nulla così come l’attivazione (tale promozione è valida fino al 30 settembre). Il canone annuo sarà poi di 8 euro. Grazie alla prepagata si potrà pagare in sicurezza ed effettuare ricariche in più di 45 mila punti vendita. L’attivazione potrà avvenire in pochi minuti direttamente dalla app o nel punto vendita Mooney. Una volta attivata, quindi, si potranno effettuare pagamenti online e nei negozi ma anche inviare e ricevere bonifici sull’Iban italiano.
Leggi anche: Poste Italiane lancia Postepay PuntoLis: ecco come funziona e quanto costa
[email protected]