Postepay: i pagamenti in contactless ora anche da Apple Pay

Da oggi i pagamenti contactless con Postepay si potranno effettuare anche da Apple Pay: ecco come funziona il nuovo strumento.
2 anni fa
1 minuto di lettura
Lanciato il servizio Request to Pay grazie alla partneship tra Postepay e Mastercard.

Da oggi i pagamenti contactless con Postepay si potranno effettuare anche da Apple Pay. Tale nuova funzione è pensata per chi un iPhone, un iPad, un Mac o un Apple Watch e darà molti vantaggi. Si potrà infatti aggiungere la propria Postepay al conto corrente BancoPosta all’interno del wallet di Apple seguendo le indicazioni che saranno comunicate. Ecco maggiori dettagli in merito.

Come funziona Apple Pay con App Postepay

Per abilitare il servizio Apple Pay da App Postepay si dovrà selezionare il banner dedicato che si trova nella home page.

In alternativa si potrà anche accedere alla sezione “impostazioni carta” e cliccare sul bottone “Apple Pay”. Il passaggio successivo sarà quello di seguire le istruzioni in app.
Dall’applicazione BancoPosta, invece, si pptrà sempre cliccare in home page sul banner o in alternativa accedere alla sezione “dettaglio conto/carta”. Poi si dovrà cliccare sul pulsante “Apple Pay” e seguire le istruzioni in app.
Una volta espletata questa operazione, la carta si potrà usare anche per effettuare acquisti con il proprio iPhone o Apple Watch. Il tutto avvicinando semplicemente il dispositivo al Pos. Il tutto ovviamente nei negozi che accettano i pagamenti contactless. C’è però un’alternativa: selezionare Apple Pay tra i metodi di pagamento per gli acquisti in modalità online da app e confermare il pagamento. Questo con Touch Id o Face Id.

In ogni momento, comunque, si potranno controllare le transazioni effettuate con Apple Pay ma anche tutte le altre eseguite. Ciò dalla App Postepay o da quella BancoPosta. I controlli appena indicati si potranno fare anche collegandosi al sito di Postepay o a quello di Poste Italiane. La lista, comunque, si vedrà anche nell’app Wallet di Apple. Quando si vuole, poi, si potrà rimuovere la propria carta Postepay dal servizio Apple Pay. Come? Collegandosi al cruscotto carte dell’app BancoPosta o Postepay.

Ricordiamo infine che è presente anche il servizio Google Pay per i pagamenti da dispositivi Android.
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

pensioni
Articolo precedente

Quanto prendi di pensione e come calcolare l’aumento che ti spetta: esempi pratici di rivalutazione dell’importo da settembre

riforma delle pensioni
Articolo seguente

Come andremo in pensione nel 2023: l’alternativa più concreta alla Fornero è questa forma di uscita in due tempi