Postepay di Poste Italiane: come si fa a verificare quanto credito si ha sulla scheda?

Come si fa a verificare quanto credito si ha sulla scheda Postepay di Poste Italiane? Ecco le info a riguardo.
8 anni fa
1 minuto di lettura
postepay cashback

Postepay è la carta elettronica virtuale prepagata gratuita e ricaricabile grazie alla quale si potranno fare tanti acquisti in maniera del tutto sicura. Ci si chiede però : come è possibile verificare quanto credito si ha sulla scheda? Ecco le informazioni a riguardo.

Postepay di Poste Italiane: quanto costa?

Richiedere Postepay sarà semplicissimo. Bisognerà infatti recarsi presso uno degli sportelli di Poste Italiane con carta di identità e codice fiscale e l’attivazione, al costo di 5 euro, sarà immediata previa disponibilità delle schede.

Essa è uno strumento davvero valido e sicuro in quanto non solo permette di fare acquisti online ma non è collegata ad alcun conto corrente.

Postepay di Poste Italiane: come si fa a verificare quanto credito si ha sulla scheda?

Per verificare quanto credito si ha sulla scheda da casa bisognerà registrarsi al sito delle Poste Italiane e cliccare in alto sulla destra la voce “area personale”. Poi, si dovrà comunicare se si è maggiorenni o minorenni ed inserire i propri dati anagrafici. Verrà poi inviato un messaggio sul cellulare (fornito durante la compilazione del form) con le credenziali per l’accessoe le info per la registrazione della carta postepay.

Una volta ricevute tutte queste informazioni inserendo username e password sul sito delle Poste Italiane, dovrete cliccare su postepay e nel menù a tendina su “la tua postepay”. Infine si dovrà cliccare su saldo e lista movimenti. Si dovrà poi selezionare il numero della carta postepay, cliccare su Esegui e comparirà il saldo.

Presso gli sportelli Postamat, invece, bisognerà inserire la tessera, poi digitare il pin e cliccare poi su informative e infine su saldo. Per avere più notizie in merito ai movimenti quali prelievi, transazioni e tanto altro, basterà infine cliccare sulla voce lista movimenti. Per info su altri prodotti di Poste Italiane, leggete anche:Buoni fruttiferi Postali di Poste Italiane: info cointestati e rimborso frazionato.

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Vaccino obbligatorio settembre 2017: sanzioni e perdita di patria potestà per chi non si adegua

Articolo seguente

Monete da 1 e 2 centesimi fuori circolazione: dove ed entro quando vanno cambiate e come si arrotonderanno i prezzi