PosteVita di Poste Italiane la polizza sulla vita che dopo un mese già si potrà riscattare

Ecco le principali caratteristiche di PosteVita Soluzione Equilibrio, la polizza sulla vita di Poste Italiane.
7 anni fa
1 minuto di lettura
Poste Italiane Seguimi.

PosteVita Soluzione Equilibrio è la polizza sulla vita di Poste Italiane grazie alla quale il premio investito sarà ripartito a metà tra Fondo Interno Poste Vita Soluzione Equilbrio e Gestione separata Posta ValorePiù. In questo modo si avranno maggiori possibilità di investimento sui mercati finanziari e la sicurezza della rivalutazione annuale. La polizza, poi, garantirà il rimborso anticipato già dopo un mese dalla sottoscrizione. Ecco le info sulle caratteristiche principali.

PosteVita Soluzione Equilibrio di Poste Italiane: caratteristiche principali

Oltre al premio ripartito al 50% tra Gestione Separata Posta ValorePiù e PosteVita  Soluzione Equilibrio, tra le caratteristiche principali della polizza PosteVita vi è sicuramente la semplicità, la possibilità di effettuare versamenti a partire dalla cifra di 500 euro e che non vi sarà alcun costo di ingresso sul premio versato.

PosteVita di Poste Italiane oltre a prendersi cura di colui che la stipulerà, penserà anche alla sua famiglia. In caso di decesso dell’assicurato, infatti, la polizza prevede che il capitale venga liquidato con un incremento fino ad un massimo del 35%. Ciò, però, in base alla fascia di età e su entrambe le componenti di investimento fino ad un massimo di cinquantamila euro.

Dopo i primi sei mesi dalla sottoscrizione della polizza PosteVita, si potranno effettuare dei versamenti aggiuntivi che potranno partire dalla cifra di 500 euro. Dopo solo un mese dalla sottoscrizione, invece, si potrà riscattare tutto il capitale o solo una parte per un importo minimo di 500 euro a patto che il capitale restante non sia inferiore ai cinquecento euro.

Come sottoscrivere PosteVita Soluzione Equilibrio di Poste Italiane

Per sottoscrivere la polizza di Poste Italiane ci si dovrà recare presso uno degli sportelli abilitati ubicati sul territorio italiano e prendere un appuntamento con un consulente portando con sé un documento di identità in corso di validità. Le Poste raccomandano, infine, di leggere sempre in maniera dettagliata il foglio informativo che sarà dato prima della sottoscrizione della polizza.

Inoltre prima della stipula, il sottoscrittore dovrà rispondere ad alcune domande proposte da Poste mediante questionario che darà indicazioni sull’adeguatezza del prodotto in base alle proprie esigenze assicurative.

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

pensione precoci
Articolo precedente

Pensione anticipata e invalidità, uscita prima di 67 anni, tutte le possibili alternative

Articolo seguente

Fiat e Opel offerte auto e incentivi rottamazione gennaio 2018 con focus su 500 Young e Corsa