PosteVita di Poste Italiane: tutelare i tuoi affetti è un atto d’amore, ecco le info sulle varie polizze

Ecco le info sulle varie polizze PosteVita di Poste Italiane perché tutelare i propri cari è un atto d'amore.
7 anni fa
1 minuto di lettura
Poste Italiane: tutti i numeri di assistenza.

Le PosteVita di Poste Italiane sono i prodotti ideali per chi desidera offrire a se stessi e ai propri cari un futuro più sereno e un reale supporto qualora vi siano degli imprevisti. I premi versati, poi, si potranno detrarre dalla tasse nei limiti previsti dalla normativa vigente. Ecco info e caratteristiche delle polizze vita di Poste Italiane.

Postapersona affetti protetti

“Postepersona affetti protetti” è la polizza che garantirà in caso di prematura scomparsa del contraente un capitale ai familiari in modo tale che essi potranno continuare a portare avanti i loro progetti.

Per quanto concerne le assicurazioni temporanee, il premio sarà solo per la copertura del rischio morte per cui non vi sarà la possibilità di riscatto e non sarà dovuta alcuna cifra in caso di sopravvivenza alla scadenza del contratto.

La durata della polizza sarà di 10 o di 15 anni e sarà per chi fuma e chi non fuma (non si dovrà aver nemmeno fumato sporadicamente). Se ci si assicurerà fino a 60 anni per un capitale fino a 200 mila euro, poi, la Polizza AffettiProtetti potrà essere sottoscritta anche senza una visita medica e con la sola dichiarazione dello stato di buona salute.

Affetti Protetti garantirà sempre un capitale nel caso il contraente venga a mancare prematuramente in modo tale da permettere ai familiari di continuare con i loro progetti. Inoltre ogni anno, il premio versato potrà essere detratto dalla tasse nei limiti previsti dalla normativa vigente.

Postaprotezione multiRc di Poste Italiane

La polizza “Postaprotezione MultiRc” è quella grazie alla quale si verrà protetti da piccoli incidenti dentro e fuori casa. Vi sarà anche la possibilità di costruire il livello di protezione in base alle proprie esigenze e far valere i propri diritti grazie alla garanzia di Tutela Legale.

Si potranno scegliere vari pacchetti:

  • quello “Vita Privata” che sarà di garanzia base e metterà il cliente al riparo da danni causati involontariamente nella vita quotidiana. Inoltre si avrà tutela per danni causati da scoppio e incendio di cose. Ovviamente vi saranno delle limitazioni per cui si dovrà consultare il fascicolo informativo di tale polizza.
  • “Pacchetto vita privata più famiglia” che è quello che in aggiunta alla garanzia Vita Privata, proteggerà dai danni causati dai figli minori affidati in maniera temporanea ad altri. La tutela sarà estesa a 26 anni per quelli che saranno all’estero per motivi di studio e la tutela comprenderà anche l’appartamento occupato durante il soggiorno.
  • Infine il pacchetto “Vita Privata più Animali Domestici”assicurerà il contraente per i danni a terzi da parte di animali domestici anche se essi sono in affido temporaneo ma di proprietà altrui.

Per altri prodotti postali, leggete anche: Buoni fruttiferi postali di Poste Italiane: prescrizione e come sapere se sono intestati a voi ed i costi?.

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Pensione anticipata quota 41 precoci: non tutti coloro che hanno lavorato prima dei 19 anni vi rientrano

Bollo auto
Articolo seguente

Bollo auto e legge 104, esenzione per il figlio a carico al 50% tra i genitori