Step down cash collect di Unicredit: Premi fino al 21% annuo

Cash Collect autocallable targati Unicredit e negoziati sul SeDex, con maxi cedola iniziale incondizionata, cedole semestrali condizionate, possibilità di rimborso anticipato e rimborso condizionato del capitale a scadenza.
4 anni fa
1 minuto di lettura
Unicredit: ertificato recovery top bonus per investire su Nvidia

Unicredit, a partire dal 01/06/2020, ha quotato 18 cash collect autocallable step down su azioni. Si tratta di certificati quotati e negoziati sul SeDex con scadenza a 3 anni e che prevedono: il pagamento cedole semestrali condizionate, opzione di rimborso anticipato con trigger autocall decrescente e protezione condizionata del capitale a scadenza. Ogni certificato ha inoltre un valore di emissione di 100 euro.

Vediamo più nel dettaglio.

Punti di forza in sintesi

  • Barriere cedole semestrali al 70% dei livelli iniziali
  • Cedole semestrali condizionate dal 6% al 21% annuo
  • autocall trigger decrescente a partire dal 2° triemestre (dal 100% all’80% dei livelli iniziali), al valore nominale di 100 euro.

Caratteristiche

Funzionamento

Meccanismo cedolare

L’investitore percepisce inoltre cedole semestrali a partire da Giugno 2020, se alle date di osservazione il valore dell’azione sottostante sarà pari o superiore alla rispettiva Barriera al 70% del relativo livello iniziale

Rimborso anticipato

A partire da Giugno 2020 il prodotto si estingue anticipatamente se, ad ogni data di valutazione semestrale del rimborso automatico, il prezzo del sottostante è pari o superiore all’autocall trigger step down (vedi sopra).

Se la condizione si attiva l’investitore riceve il valore nominale di 100 € per ogni certificato.

Scadenza

A scadenza, se il prodotto non è stato richiamato anticipatamente si prefigurano due scenari:

  1. se il valore del sottostante è maggiore o uguale alla barriera l’investitore riceve l’importo nominale di 100 euro.
  2. se il valore del sottostante è minore della relativa barriera l’investitore riceve un importo pari al valore nominale moltiplicato per il valore finale in rapporto al valore iniziale del titolo sottostante, senza godere della protezione del capitale investito (ottenendo un valore inferiore a 70 euro).

Per maggiori informazioni sulle varie date di osservazione e di pagamento si digitino sulla pagina dell’emittente gli ISIN dei prodotti

Nota Bene: il trading e l’attività d’investimento in generale possono comportare rischi significativi per il capitale, con perdite che potrebbero in alcuni casi eccedere il capitale iniziale. Gli scenari di mercato cambiano continuamente e le performance passate non rappresentano garanzia delle performance future. È pertanto fondamentale assicurarsi di aver compreso tali rischi. Le informazioni presentate in questo sito non sono in alcun modo da intendersi come sollecito all’investimento e sono rivolte ad un pubblico indistinto, non rappresentando in alcun modo attività di consulenza finanziaria personalizzata -e nemmeno generica- in base ai profili di rischio e rendimento degli investitori. Ogni decisione di investimento è sotto la piena ed esclusiva responsabilità del lettore. Né l’autore né InvestireOggi saranno responsabili nei confronti di nessun utente né di qualsivoglia altra persona o entità per l’inesattezza delle informazioni o per qualsiasi errore od omissione nei suoi contenuti, a prescindere della causa di tali inesattezze, errori od omissioni.

Danilo Fieni

Lavora in InvestireOggi.it dal 2019 curando la sezione Certificati ed è laureato in finanza quantitativa.
La sua passione per il mondo finanziario lo ha portato ad approdare nel mondo dei certificati, analizzando in chiave oggettiva i flussi di pagamento di questi strumenti ed i relativi sottostanti, nonché curando le relazioni con alcuni dei professionisti del settore.
E' inoltre appassionato di trading ed investimenti, in cui svolge attività di ricerca quantitativa e di vantaggi statistici nel mondo dei mercati finanziari.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Il bond in dollari della Corea del Nord non è un segnale di apertura al mondo

Articolo seguente

Bollette Luce e Gas in aumento, la nuova proposta PD e M5S sta facendo tanto discutere