Buone notizie. Perché prendere il bonus casalinghe ora diventa più facile. Ecco infatti le novità al riguardo. Precisamente, in forza al messaggio numero 2378/2022 dell’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale (INPS).
In particolare, prendere il bonus casalinghe diventa ora più facile perché l’Istituto di previdenza ha potenziato i servizi telematici. Rendendo così decisamente più agevole e veloce non solo l’iscrizione al Fondo Casalinghe. Ma anche il versamento dei contributi. Vediamo allora come.
Prendere il bonus casalinghe diventa ora più facile: ecco infatti le novità previste
Nel dettaglio, prendere il bonus casalinghe diventa ora più facile in quanto ora l’iscrizione all’apposito Fondo è praticamente immediata.
Prendere il bonus casalinghe diventa ora più facile, quindi, pure per il versamento dei contributi. In quanto il pagamento è possibile, sempre tramite autenticazione, grazie a PagoPA. Ed il tutto fermo restando che, per conto delle casalinghe, i patronati potranno continuare a garantire supporto, consulenza ed assistenza per le iscrizioni al Fondo. E per il versamento dei contributi.
Come funziona il Fondo di previdenza istituito nel 1997
Chiarito che prendere il bonus casalinghe diventa ora più facile, ricordiamo che il Fondo di previdenza è stato istituito l’1 gennaio del 1997. Ed è accessibile, per l’iscrizione e per il versamento dei contributi previdenziali, da parte di tutte quelle persone che, senza alcuna retribuzione, svolgono i lavori di cura che derivano da responsabilità familiari. In assenza di cause e/o di condizioni ostative, la domanda per prendere il bonus casalinghe viene accolta dall’INPS d’ufficio. Praticamente in automatico. Infine, una domanda che è molto importante. Per la pensione casalinghe è possibile sfruttare i contributi di lavoretti saltuari?