Redditi Isee, prestiti nel patrimonio mobiliare: ecco come lo stato ti frega

Reddito Isee: occhio ai prestiti accreditati sul conto corrente, perché potreste perdere il diritto a prestazioni assistenziali da parte dello stato.
8 anni fa
1 minuto di lettura

 

 

Ritirate presto il finanziamento dal conto corrente

D’altra parte, se avete ricevuto un finanziamento cospicuo e puntate a una qualche prestazione pubblica anche parzialmente gratuita, vi converrà ritirare il denaro ricevuto in prestito il prima possibile dal conto corrente, altrimenti produrrà infruttuosamente interessi passivi a vostro carico e, per quello di cui abbiamo appena trattato, farà aumentare la vostra giacenza media giornaliera, riducendovi le probabilità di accedere a beni e servizi forniti dallo stato.

 

Giuseppe Timpone

In InvestireOggi.it dal 2011 cura le sezioni Economia e Obbligazioni. Laureato in Economia Politica, parla fluentemente tedesco, inglese e francese, con evidenti vantaggi per l'accesso alle fonti di stampa estera in modo veloce e diretto. Da sempre appassionato di economia, macroeconomia e finanza ha avviato da anni contatti per lo scambio di informazioni con economisti e traders in Italia e all’estero.
Il suo motto è “Il lettore al centro grazie a una corretta informazione”; ogni suo articolo si pone la finalità di accrescerne le informazioni, affinché possa farsi un'idea dell'argomento trattato in piena autonomia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.