Sono diverse le soluzioni di prestito che le nostre banche offrono, tra queste spicca sicuramente quella di BPER. Si tratta di una soluzione che offre fino a 50 mila euro di prestito, a TAN fisso, e permette di scegliere da rateizzazione da 12 a 120 mesi.
Prestiti BPER Banca
Prestiti personali per adattarsi al meglio alle esigenze del cliente, questa la soluzione offerta da BPER Banca, sul portale (che vi invitiamo a consultare, sia per avere informazioni aggiuntive, come calcolare la rata, sia per procedere all’eventuale proposta) si legge: “Fare i lavori di casa, comprare i mobili per la cameretta, partecipare a un master, oppure affrontare spese impreviste.
Abbiamo già detto del TAN fisso, così dell’importo da richiedere che, lo ripetiamo, va da 1000 a 50.000 euro. La rateizzazione invece da 12 a 120 mesi. Le combinazioni di questi ultimi due fattori pero variano in base appunto al tipo di prestito. Abbiamo infatti 3 diverse categorie di prestito, analizziamole tutte:
- Prestito mini – mini rate a partire da 30 € al mese, importo da 1000 a 3000 euro, durata da 12 a 36 mesi.
- A tasso fisso – puoi saltare una rata o cambiarne l’importo, da 3000 a 50000 euro, da 12 a 120 mesi.
- Prestito leggero – Una rata formato bonsai, da 3000 a 30000 euro, da 36 a 72 mesi.
Prestito BPER, come richiederlo
Cosa occorre per richiedere un prestito con BPER Banca? Codice fiscale e documento d’identità. Se sei un lavoratore dipendente: ultime 2 busta paga. Se sei un lavoratore autonomo: il modello unico degli ultimi due anni. Se sei un pensionato: certificazione unica o modello unico o 730 degli ultimi 2 anni.
Per concludere vediamo un esempio pratico di prestito con il calcolo che è possibile effettuare sul portale stesso.
Potrebbe interessarti anche Prestiti Agos, la soluzione per giovani coppie, ecco alcuni esempi pratici