Tra le varie soluzioni proposte per richiedere un prestito, c’è quella della cessione del quinto. Se vi state chiedendo qual è la soluzione migliore nello specifico, allora ecco alcune cose da sapere.
Prestito con cessione del quinto, quale scegliere
Quando si parla di cessione del quinto, si intende quel prestito che ha come rata mensile un quinto dello stipendio, e si riferisce a dipendenti pubblici, dipendenti privati e pensionati. PrestitiOnline offre un portale per effettuare la comparazione e scoprire così quali sono le migliori soluzioni attualmente per questo tipo di prestito.
Prendiamo come esempio quello di un dipendente privato che ha una mensilità di 1600 euro. La miglior soluzione proposta secondo il portale è quella offerta da Fingepa. Il prestito è indicato per tutte le persone tra i 18 e gli 84 anni con lavoro dipendente o pensione. Tale prestito finanzia un importo di 26.902,97 euro con Taeg 6,27%. Le spese riguardano esclusivamente le 16 euro per l’imposta da bollo iniziale, mente le altre sono a zero. Per ottenere il prestito è necessario sottoscrivere un’assicurazione rischio vita che garantisca la copertura del prestito in caso di imprevisti.
Soluzioni prestito con cessione del quinto
Passiamo ora al miglior prestito con cessione del quinto per dipendenti pubblici. In questo caso la soluzione scelta dal portale è BNL Finance. In questo caso, il lavoratore preso ad esempio ha uno stipendio di 1900 euro al mese. In entrambi i casi, sia per il lavoratore privato che per quello pubblico, la mensilità da restituire sarà di 300 euro al mese in 10 anni. In questo ultimo caso però è più alto l’importo erogato, arrivando ora a 30.554,65 euro, con Taeg al 3,4%.
Completiamo l’opera con le migliori cessioni del quinto per i pensionati.
Potrebbe interessarti anche Fino a 30 mila euro di prestito con Cofidis, accredito sul conto in 48 ore