Problemi con DAZN? Come chattare con ZED, parlare con un operatore, avere assistenza

Gli utenti segnalano ancora una serie di problemi con la piattaforma DAZN: ecco come chattare con ZED e parlare con un operatore (tramite ZED).
3 anni fa
2 minuti di lettura
Dazn

Gli utenti della piattaforma di streaming online DAZN stanno continuando a segnalare problemi con la connessione e la trasmissione e a cercare disperatamente assistenza adeguata al proprio problema. Il chat bot, con il quale è possibile interagire, si chiama ZED e, come dichiarato da DAZN, si tratta del “risultato di un potente algoritmo che evolve di giorno in giorno con le domande degli utenti ed accelera in maniera esponenziale la ricerca delle risposte alle tue FAQ”.
In questo articolo, daremo tutte le info utili per chattare con ZED e per parlare direttamente con uno degli operatori del call center.

Dove trovare ZED e provare a risolvere i problemi con DAZN

Se stai cercando, in questa fase iniziale, il chat bot di DAZN, di nome ZED, basta che ti rechi sul sito della piattaforma e quindi nella pagina delle FAQ (le domande frequenti). Questo servizio di chat è disponibile sia per coloro che intendono trovare le informazioni per registrarsi al sito sia per coloro che hanno già un abbonamento ma cercano assistenza.
Se vuoi aprire una chat con ZED e sei al computer, basta semplicemente andare sul sito di DAZN, e cliccare sul tasto in basso a destra, di coloro giallo, “Chatta con noi”. All’inizio, bisognerà scegliere l’argomento generale per il quale si chiede assistenza oppure si potrà scrivere manualmente la propria domanda. Nel secondo caso, ZED reindirizzerà alla pagina delle FAQ dove è possibile trovare la risposta al tuo quesito. Se invece preferisci aprire ZED da smartphone o tablet, basta semplicemente aprire la app, aprire il menu, tappare su “Chi siamo” e da qui su “Chatta con noi”. Il funzionamento è identico.

Come parlare con un operatore utilizzando ZED – come risolvere i problemi con DAZN

È possibile che il tuo problema abbia delle specificità che non sono contemplate nella pagina delle FAQ del sito/app di DAZN.

Qualora tu non riesca a trovare assistenza mediante l’algoritmo del chat bot ZED, puoi provare a parlare con un operatore.
Per richiedere una consulenza con un ‘essere umano’, basterà semplicemente scrivere il messaggio seguente, “Parlare con qualcuno”. A questo punto, dovrai attendere che un operatore in carne e ossa si liberi. Le attese possono essere anche molto lunghe ed è possibile che ZED rilasci il seguente messaggio, “Purtroppo al momento non ci sono operatori disponibili”.

Altre possibilità di assistenza su DAZN tramite mail e social network

L’altra possibilità di assistenza è tramite mail. Puoi effettuare la tua richiesta in due modi:
1. Puoi utilizzare il sistema interno di posta elettronica: basta compilare la richiesta, premere sì e poi sul pulsante ‘continua’; è possibile così essere ricontattati da un operatore al quale poter esporre i propri problemi e provare a trovare una soluzione;
2. Puoi utilizzare l’indirizzo di posta elettronica, [email protected].
Un’ulteriore possibilità è richiedere assistenza sui social network, contattando DAZN attraverso messaggio privato su Instagram, o mediante commenti ai post su Facebook e Twitter.
Leggi anche: Come vedere Dazn sul digitale terrestre ed il prezzo
[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.