Anche se l’autunno ha ormai preso il sopravvento e ci si appresta ad affrontare il freddo ed il buio, non bisogna fermarsi sconsolati nell’attesa che arrivi il Natale a rallegrare l’atmosfera e a spezzare la malinconia invernale.
Grazie alla Promo Trenitalia è infatti possibile visitare le bellezze delle regioni italiane ad un costo decisamente contenuto.
Italia in Tour 3 e Italia in Tour 5 sono infatti due iniziative promozionali che permettono di viaggiare per tre o cinque giorni consecutivi in maniera illimitata.
Scopriamo le Promo Trenitalia
Un biglietto illimitato per tre o cinque giorni è un’occasione unica per approfondire la conoscenza della propria regione o di altre nel panorama italiano. La riscoperta del nostro patrimonio, a livello culturale ed economico è molto importante, sia per gli operatori turistici che per i viaggiatori.
La basse stagione è infatti un momento ideale per visitare dei luoghi iconici e goderne appieno la bellezza, visitando in modo lento e appassionato, senza la calca e la fretta tipiche delle belle stagioni.
Italia in Tour 3
Promo Trenitalia Italia in Tour 3 consente di viaggiare illimitatamente per tre giorni consecutivi (quindi non scorporabili) a partire dalla sta scelta.
Il costo per gli adulti è di 29 euro, mentre per i ragazzi compresi tra i 4 i 12 anni ancora da compiere, il prezzo scende a 15 euro.
Italia in Tour 5
Questa promo mantiene le stesse caratteristiche di illimitatezza di utilizzo, ma la durata è estesa a cinque giorni, con costi diversi: 49 euro per gli adulti, 25 per i ragazzi under 12 (fino a 4 anni, come sopra, è gratuito).
Entrambi i titoli di viaggio si possono acquistare direttamente dal sito: partendo dalla Home Page Trenitalia, si entra prima nel menù Offerte, quindi si clicca sulla voce Italia in Tour e infine su Acquista; si seleziona quindi il tipo di Promo (da tre o da cinque giorni) tramite il menù a tendina, si imposta la data di partenza da cui avrà validità il biglietto e si procede poi all’acquisto.
Se invece preferisci aspettare la magia del Natale, sappi che esiste un’offerta per andare in treno ai mercatini in Svizzera con soli 25 euro a tratta!
Limitazioni delle Promo Trenitalia
Prima di completate la procedura è bene anche conoscere quelle che sono le limitazioni delle promozioni. Eccole nel dettaglio:
- Entrambi i titoli di viaggio sono nominativi e non cedibili
- Non è consentito chiedere rimborsi o effettuare cambi di classe (i biglietti sono solo per la seconda classe)
- Le promo non sono valide nel territorio del Parco Nazionale delle Cinque Terre (stazioni di Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore), in Lombardia, sulle tratte con origine e/o destinazione nella Provincia Autonoma di Bolzano, sulla tratta Trento-Bassano del Grappa e le tratte con origine o destinazione Bassano del Grappa, né a bordo di servizi operati da altre imprese di trasporto inclusa Trenord.
- Non è possibile utilizzare la promo in combinazione con altri vettori.