Tutti pazzi per le crociere e se ci sono delle offerte che le rendono ancora più economiche, ancora meglio. Nemmeno prima del Covid-19 i numeri erano così positivi.
Secondo le stime degli analisti, infatti, per la fine di quest’anno saranno poco meno di 13 milioni i passeggeri che saliranno e scenderanno dalle navi da crociera, comprese quelle di Costa e di Msc. Si tratta di un dato da record se si pensa che i passeggeri nel 2019 erano stati tantissimi, circa 12 milioni.
Quali sono allora le migliori offerte del momento?
Il segreto del successo
Si trovano sempre più crociere economiche e proprio per questo sono tanti i viaggiatori che le scelgono per la tanto agognata vacanza.
Piacciono molto soprattutto a chi non ha molto tempo a disposizione perché combinano il meglio di una vacanza in un unico viaggio. C’è, infatti, divertimento sia di giorno che di notte e poi si possono utilizzare le Spa e le palestre.
Il punto di forza, poi, è che ogni giorno si raggiunge una destinazione diversa senza fare e disfare le valigie. Un particolare non da poco in quanto nessun’altra vacanza offre la possibilità di godere in un unico viaggio del mare, della natura, della cultura, della città e delle diverse tradizioni.
Per chi ha dei bambini, inoltre, è la vacanza ideale in quanto anche i piccoli possono divertirsi grazie ai tanti giochi messi a disposizione per loro.
Quali sono le crociere più economiche di maggio: meglio scegliere le offerte di Msc o Costa?
Tra le crociere più economiche di maggio proposte da Msc c’è quella nel Mediterraneo di 7 notti con la Seaview. Il prezzo, comprensivo di quota di servizio alberghiero e assicurazione, parte da 823 euro a persona il 31 maggio. Incluso nel costo si ha a disposizione la pensione completa disponibile al buffet e al ristorante principale, gli spettacoli teatrali con musica dal vivo, il kids club per i piccoli da 1 a 17 anni e la possibilità di fruire di palestra e piscina.
Si può poi risparmiare anche partendo il 2 giugno da Monreale in quanto il costo con cabina interna per 7 notti parte da 833 euro a persona. Anche tale offerta prevede uno sconto del 30% sulla prossima crociera estiva grazie alla promo “ricarica d’estate”. Con la Msc Grandiosa si parte come detto da Palermo (Monreale) verso Napoli, Genova, Marsiglia, Barcellona, La Goulette per poi tornare a Palermo (Monreale).
Ci sono poi tra le crociere più economiche Costa, quella che parte da Genova il 2 giugno il cui prezzo totale per due ospiti è di 1358 invece di 1638 euro (per 8 giorni) con la Costa Toscana. Le quote di servizio obbligatorie sono poi incluse nel prezzo. Come detto, si parte da Genova verso Marsiglia, Barcellona, Cagliari, Napoli, Civitavecchia per poi tornare a Genova. Questa crociera si può pagare anche in tre rate da 452,67 euro senza interessi. Per fruire di tale tipologia di pagamento è necessario completare la prenotazione, andare al checkout e scegliere Klama. Andranno poi inseriti i dettagli della propria carta di debito, credito o prepagata. Il pagamento della prima rata, poi, avverrà il primo giorno della prenotazione mentre il resto degli addebiti in automatico ogni trenta giorni fino all’estinzione dell’intero importo.
In piena estate i prezzi sono più alti ma prenotando con Costa entro il 31 maggio, si potrà partire in due da Taranto per 8 giorni il 22 luglio con la Costa Pacifica pagando 1598 euro in due invece di 2098 euro.
Entrambe le offerte di Costa e Msc Crociere sono a tempo limitato per cui chi vorrà coglierle al volo, dovrà fare in fretta. Diceva il filosofo Spinoza “l‘occasione arriva solo a colui che è ben preparato”: occhio quindi sempre alle promozioni.