Quali variabili e costanti ti dicono come andrai in pensione, la data e l’importo esatti (Pensionometro online)

Ecco quali variabili e costanti ti dicono come andrai in pensione. Ovverosia, la data e l'importo esatti grazie al Pensionometro online. Che è uno strumento web che, accessibile dal portale del 'Sole 24 Ore', è stato recentemente aggiornato. I dettagli.
3 anni fa
1 minuto di lettura
pensione
Foto © Licenza Creative Commons

Ecco quali variabili e quali costanti ti dicono come andrai in pensione. Ovverosia, la data e l’importo esatti grazie al Pensionometro online. Che è uno strumento via web che, accessibile dal portale del ‘Sole 24 Ore’, è stato recentemente aggiornato.

Nel dettaglio, su quali variabili e su quali costanti ti dicono come andrai in pensione, il Pensionometro online è accessibile in mobilità con lo smartphone. Ma anche con il PC in quanto c’è pure la versione desktop. Per quello che è un servizio che, tra l’altro, permette pure di accedere ad un test di valutazione.

Nella fattispecie, proprio sulla materia previdenziale.

Quali variabili e quali costanti ti dicono come andrai in pensione. La data e l’importo esatti (Pensionometro online)

In particolare, su quali variabili e su quali costanti ti dicono come andrai in pensione, il Pensionometro online permette proprio di conoscere la data e l’importo della pensione. Semplicemente andando a compilare i campi con i dati richiesti per la simulazione. In più, il Pensionometro online permette pure di calcolare l’eventuale pensione integrativa. Quella che, nello specifico, si otterrebbe in caso di adesione ad un fondo negoziale.

Riguardo a quali variabili ed a quali costanti ti dicono come andrai in pensione, inoltre, il Pensionometro online del Sole24Ore può essere una valida alternativa. Ad un applicativo istituzionale lanciato nei mesi scorsi dall’INPS: Vediamo qual è.

Il Pensionometro online del Sole24Ore come soluzione alternativa a PensAMI dell’INPS

Su quali variabili e su quali costanti ti dicono come andrai in pensione, infatti, l’INPS nei mesi scorsi ha lanciato PensAMI – Pensione A MIsura. Che è un simulatore di scenari previdenziali. Il simulatore è inoltre ad accesso libero. E quindi senza bisogno di credenziali. Con il servizio online che è accessibile proprio dal portale dell’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale (INPS). Al riguardo, inoltre, ecco infine tre consigli utili per calcolare la pensione online con PensAMI.

Bonus 200 euro partite IVA
Articolo precedente

Chi potrebbe ricevere tre volte il bonus 200 euro: accrediti anche ad agosto e settembre ma non per tutti

pensioni
Articolo seguente

Quando saranno pagate le pensioni di agosto: date e accredito