La novità del momento di Poste Italiane lanciata proprio ieri è il buono fruttifero postale 3×2 per investire il proprio denaro fino a 6 anni. Ci si chiede quindi quanto si guadagna se si investe in tale titolo al cifra di 10000 euro e la risposta la fornisce Cassa Depositi e Prestiti mediante il suo calcolatore. Come tutti sapranno, infatti, i bfp sono emessi dalla CDP, collocati sul mercato da Poste Italiane e garantiti dallo Stato Italiano.
Il nuovo Bfp 3×2, l’investimento di soli 6 anni
Dopo tanti mesi Poste Italiane ha lanciato un nuovo buono fruttifero postale che è il 3×2.
La sottoscrizione può avvenire direttamente online dal sito ufficiale di Poste Italiane oppure dalla app BancoPosta. Si può sottoscrivere il buono fruttifero postale 3×2 e gli altri anche presso un qualsiasi ufficio postale ma l’importo deve partire sempre da 50 euro e multiplo di questa cifra. Gli interessi sono i seguenti: 0,20% dopo 3 anni e 0,50% dopo 6 anni. Tutti i buoni fruttiferi postali ricorda Poste Italiane diventeranno infruttiferi dal giorno dopo la scadenza. Dopo dieci anni, poi, andranno in prescrizione.
Il calcolo del buono fruttifero postale 3×2
Sul sito della Cassa Depositi e Prestiti è possibile effettuare il calcolo ovvero sapere quanto renderà il proprio buono fruttifero postale 3×2. Non è però considerata l’imposta di bollo. Per effettuarlo è necessario inserire la tipologia e quindi 3×2 e poi la data, ad esempio quella di oggi 11 giugno.
[email protected]